Il 12 agosto, il creatore di giochi Jonathan Blow ha mostrato un filmato di quello che sembra essere un nuovo gioco a cui sta lavorando. Conosciuto per i suoi acclamati giochi come Braid e The Witness, i fan sono subito entusiasti del suo nuovo gioco.
Blow è noto soprattutto per il suo lavoro su Braid e The Witness. È stato il principale creatore e sviluppatore di Braid, un puzzle game d’azione acclamato dalla critica e uscito nel 2008. In seguito ha fondato il proprio studio di sviluppo, Thekla, e ha guidato lo sviluppo del puzzle game in prima persona The Witness. Entrambi i giochi hanno ricevuto recensioni “molto positive” da parte degli utenti di Steam e Blow è un creatore di talento che i fan possono attendere con ansia.
— Jonathan Blow (@Jonathan_Blow) August 11, 2023
Blow ha pubblicato un video di quello che sembra essere un nuovo gioco in fase di sviluppo. Nel video, un personaggio vestito di rosso si muove spingendo delle gemme. Il gameplay del gioco è simile a quello di Sokoban, in cui il giocatore avanza spingendo gli oggetti nelle caselle.
A dire il vero, l’esistenza e lo sviluppo del gioco simile a Sokoban, che si ritiene essere un prototipo di questo titolo, sono stati rivelati circa sette anni fa. Il filmato rilasciato all’epoca mostra che l’opera in questo video è un nuovo lavoro in fase di sviluppo da molto tempo. Lo sviluppatore trasmette occasionalmente i progressi dello sviluppo del suo lavoro sul suo canale Twitch.
Anche se il gioco è ispirato a Sokoban, le regole del nuovo gioco avranno probabilmente un “tocco” unico, dato che è stato creato da Blow, un maestro dei puzzle game. Per ora non si può leggere molto dal video, quindi possiamo solo immaginare come sarà il gioco. Restiamo in attesa di ulteriori informazioni.
Fonti consultate: Automaton.