Il secondo volume di Akane-banashi di Weekly Shōnen Jump, un manga su una giovane donna che cerca di diventare una narratrice professionista di rakugo (un genere teatrale giapponese), uscirà questa settimana. Ogni tankōbon è accompagnato da una striscia di carta che lo promuove con la raccomandazione di Hideaki Anno, l’acclamato scrittore e regista di Neon Genesis Evangelion e Shin Godzilla.
Tuttavia, Anno non è il primo grande creatore a raccomandare Akane-banashi. Il primo volume è stato promosso con una raccomandazione simile da parte di Eiichirō Oda, autore di One Piece.
Il secondo volume di Akane-banashi uscirà in Giappone il 4 agosto. Il manga scritto da Yuki Suenaga e disegnato da Takamasa Moue può essere letto online sul sito web e sull’app Manga Plus di Shūeisha che ne descrive la storia.
Rakugo: la forma più avanzata di narrazione, in cui tutto ciò che è contenuto in una storia viene espresso solo con il corpo e le parole. Shinta e sua figlia Akane sono stati sedotti da questa meravigliosa forma di intrattenimento classico. Dopo aver osservato suo padre mentre si sforzava di superare la prova di shin’uchi rakugo, Akane farà i suoi passi in questo mondo unico!
Articolo originale: AnimeNewsNetwork.