Shuichi Shigeno, autore noto anche in Italia per la serie a fumetti (e anime) di genere spokon Initial D, celebra il successo della sua nuova opera, MF GHOST, realizzando con Toyota la GT86 rossa pilotata da Kanata nel capitolo 7 dell’omonimo manga.
Costruita in un unico esemplare, la Toyota GT86 MFG Concept è stata assemblata seguendo le dettagliate specifiche presenti nelle tavole di MF GHOST con la collaborazione degli ex piloti del campionato Super GT Juichi Wakisaka e Tetsuya Yamano e l’assistenza di 11 differenti produttori di ricambi.
La concept car sarà in mostra all’interno dei principali showroom Toyota e farà la sua apparizione (scortata dalle immancabili e affascinanti race queen del MFG Angels team) nel corso dell’edizione 2019 del salone dell’auto di Tokyo, in programma dall’11 al 13 gennaio presso il centro congressi Makuhari Messe.
Il manga MF GHOST ha debuttato nel 2017 sulla rivista giapponese Young Magazine di Kodansha ed è ambientato nello stesso universo narrativo di Initial D. La serie a fumetti firmata da Shuichi Shigeno racconta le avventure di Kanata Livington, geniale pilota che torna in Giappone dopo essersi diplomato in una scuola di corsa in Inghilterra per gareggiare nel circuito MFG e trovare suo padre. MF GHOST si svolge nel 2020, in un ipotetico futuro dove le vetture a guida automatica sono sempre più diffuse e le automobili che utilizzano combustibili fossili come propellente sono considerate in via di estinzione.
Fonti consultate: Crunchyroll.