Il creatore di Metal Gear, Hideo Kojima, ha recentemente postato su Twitter la storia di come ha scoperto per caso la serie anime Lycoris Recoil ed è diventato subito un fan.
アマプラはあまり慣れておらず、「コーダ あいのうた」を探すのに戸惑った。探索中に「リコリス・ピザ?」風の名のアニメ「リコリス・リコイル」を偶然見つけた。暗殺ライセンスを持つ少女アサシンが喫茶店へ出向?!ありえへん設定と導入!日本アニメらしい?と、気づくと3話まで観た。4話は何処だ! pic.twitter.com/0M46gDJpfV
— 小島秀夫 (@Kojima_Hideo) July 24, 2022
Mentre cercava su Amazon Prime il pluripremiato film CODA – I segni del cuore, si è imbattuto in uno spettacolo che all’inizio pensava fosse un altro film recente e acclamato dalla critica, Licorice Pizza. Ad un secondo sguardo, però, ha scoperto che non si trattava di “Licorice Pizza“, ma piuttosto di “Lycoris Recoil“. (È rimasto sbalordito leggendo la descrizione di una ragazza con licenza di uccidere che lavora in una caffetteria. “È tipico degli anime giapponesi?”, ha pensato tra sé e sé. Ma prima di rendersene conto, aveva già guardato tutti e tre gli episodi usciti e aspettava con ansia il quarto.
ネトフリにもあったので、アマプラではなく、慣れたネトフリで「リコリス・リコイル」の4話を観る。4話を観た時の感想🩳
そういえば水族館、しばらく行ってないな。
来週も観る👍 pic.twitter.com/hMbWsJ1JLq
— 小島秀夫 (@Kojima_Hideo) July 26, 2022
Infatti, in un tweet successivo, Kojima ha espresso il suo pensiero sul quarto episodio dopo averlo visto (un’emoji di un paio di boxer) e ha detto che gli ha fatto ricordare che era da tempo che non andava all’acquario. Ha anche dichiarato che guarderà sicuramente il prossimo episodio. Crediamo che a questo punto si possa affermare con certezza che anche a lui, come a molti di noi, la serie piace molto.
Articolo originale: AnimeNewsNetwork.