L’evento Jump Festa ’23 ha rivelato sabato il sondaggio mondiale sulla popolarità dei personaggi “Narutop 99” per celebrare il 20º anniversario del franchise di Naruto. Il creatore originale del franchise, Masashi Kishimoto, disegnerà un breve manga originale sul personaggio che vincerà il sondaggio.
Lo staff dell’anime ha trasmesso in streaming un video promozionale per l’evento del sondaggio sui personaggi, che durerà fino al 31 dicembre.
I fan possono votare per il loro personaggio preferito sul sito web “Narutop 99” ed effettuare un voto al giorno. È la prima volta che un sondaggio sui personaggi del franchise si tiene in tutto il mondo.
Kishimoto ha disegnato un’illustrazione e pubblicato un commento per il sondaggio:
“Sebbene siano stati indotti svariati sondaggi di questo genere sulla rivista Jump, è la prima volta che ne viene indetto uno mondiale. Non vedo l’ora di scoprire chi vincerà! Spero di vedere tantissimi voti da fan di tutto il mondo!”.
Kishimoto ha concluso il suo manga principale Naruto dopo 15 anni di serializzazione su Weekly Shonen Jump nel novembre 2014. Ha poi scritto il manga sequel in un volume Naruto Extra – Il Settimo Hokage e il marzo rosso. Kishimoto ha anche lavorato alla sceneggiatura e al design dei personaggi ed è stato il supervisore capo della produzione del sequel cinematografico di Boruto -Naruto the Movie-.
Mikie Ikemoto e Ukyō Kodachi hanno lanciato il manga del sequel di Boruto su Weekly Shonen Jump nel maggio 2016. Il manga è passato alla rivista V Jump di Shūeisha nel luglio 2019. Masashi Kishimoto ha preso il posto di Kodachi come scrittore a partire dal 52º capitolo del manga nel novembre 2020.
L’anime televisivo Boruto: Naruto Next Generations basato sul manga ha debuttato nell’aprile 2017. Viz Media trasmette l’anime in simulcast su Hulu mentre va in onda in Giappone e anche Crunchyroll lo trasmette in streaming. L’anime ha iniziato ad andare in onda sul blocco Toonami di Adult Swim nel settembre 2018. Yamato Video e Eagle Pictures stanno rilasciando l’anime in home video.
Fonti consultate: Anime News Network.