L’account Twitter ufficiale dell’evento Jump Festa 2023 ha annunciato che il creatore del manga The Prince of Tennis (Il principe del tennis), Takeshi Konomi, non parteciperà all’evento a causa delle sue cattive condizioni di salute. Konomi era previsto come ospite al panel di The Prince of Tennis II Super Stage sabato alle 14:10-14:50 (12:10-12:50 EST). Konomi ha spiegato sul proprio account Twitter di essere stato più volte in cattive condizioni di salute quest’anno a causa di una malattia non meglio specificata.
この度JF2023新テニステージの出演を欠席させて戴く事となりました。
以前から患っている内蔵系の病気で今年も何度か体調を崩していましたが、JFに影響が出てしまい楽しみにしている皆様や関係者の方々にご迷惑をお掛けして申し訳ありません。
今年も皆様がJFで盛り上がって戴ける事を願っています。 https://t.co/fyCE0WLnsp— 許斐剛 (@konomi_takeshi) December 16, 2022
L’evento ha annunciato mercoledì che la rock band Burnout Syndromes non parteciperà al panel sul palco del Dr. Stone di domenica. Gli stessi membri della band hanno fatto sapere che a uno di loro, il cantautore Kazuumi Kumagai, è stato diagnosticato il covid-19 e quindi salterà anche l’evento Merry Rock Parade 2022 di sabato.
Il doppiatore Shōya Chiba salterà il panel di Ayakashi Triangle di domenica dopo che la sua agenzia ha annunciato che gli è stata diagnosticata il covid-19. La doppiatrice Chie Nakamura non parteciperà al panel Boruto & Naruto Super Stage di sabato dopo essere stata in pausa a causa di una colite ulcerosa.
L’evento Jump Festa ’23 si terrà presso la sala eventi Makuhari Messe di Chiba il 17 e 18 dicembre. Shūeisha trasmetterà per la prima volta in live streaming l’evento ai fan al di fuori del Giappone sul canale YouTube ufficiale di Shonen Jump. Alcuni dei prodotti fisici presenti all’evento non saranno disponibili virtualmente. Jump Festa ’23 mette a disposizione biglietti per 40.000 partecipanti per ogni giorno dell’evento.
Fonti consultate: Anime News Network.