Il recente post del veterano sviluppatore di videogiochi Masahiro Sakurai su X è diventato virale, accumulando oltre 8600 retweet. Nel pomeriggio del 24 aprile, il creatore di Super Smash Bros. e Kirby ha condiviso una foto elegantemente presentata della sua merenda. Si trattava di un dolce quasi troppo carino per essere mangiato, con le sembianze di Kirby.
さあ、おやつの時間だ… pic.twitter.com/dI6eziz1iS
— 桜井 政博 / Masahiro Sakurai (@Sora_Sakurai) April 24, 2024
Traduzione del post: “È ora di fare merenda…”
Il post ha suscitato una serie di commenti che vanno da “Sembra delizioso” a “È carino” fino a reazioni di scherno e terrore al pensiero che Sakurai mangi la sua amata creazione. Sakurai ha aggiunto benzina al fuoco postando questo scatto successivo di Kirby che sta per morire. Molti commentatori gli hanno chiesto di smettere perché stavano morendo dalle risate.
ほ あ あ あ あ あ あ あ あ あ ! pic.twitter.com/yhbaI6HY0h
— 桜井 政博 / Masahiro Sakurai (@Sora_Sakurai) April 24, 2024
Traduzione del post: “Hoaaaaaaaaa! (*il grido di battaglia di qualcuno che infilza Kirby con una forchetta o forse l’urlo di dolore di Kirby…)”.
Sebbene i post di Sakurai non indichino la provenienza di questo adorabile dolcetto, un po’ di lavoro investigativo rivela che la serie di dolci rosa a tema Kirby è attualmente in vendita a livello nazionale nelle filiali del minimarket giapponese Family Mart. Chiamato Manmaruyaki, l’impasto rosa contiene un centro aromatizzato al latte. Ogni dolce di Kirby è accompagnato da un adesivo rotondo, di cui esistono otto disegni diversi da collezionare (fonte: Famitsu). I dolci sono in vendita dal 23 aprile per celebrare il compleanno di Kirby, che cade il 27 aprile.
I dolci Manmaruyaki sono disponibili in sei diversi disegni di Kirby, con uno degli otto adesivi casuali.
Le collaborazioni con cibi e bevande a tema anime e giochi sono comuni in Giappone e di solito sono disponibili solo per un periodo di tempo limitato. A volte ci sono anche dei tie-in pubblicitari sorprendenti, come la pubblicità di Sephiroth con le orecchie da volpe per una marca di noodle istantanei che è stata trasmessa all’epoca dell’uscita di Final Fantasy VII Rebirth.
Fonti consultate: Automaton.