Xenotoon, una società di pianificazione/produzione di anime con sede a Tokyo, ha annunciato oggi che la campagna di crowdfunding per il progetto del film anime originale Make A Girl ha raggiunto il suo obiettivo di 10 milioni di yen (69.000 dollari).
La campagna di crowdfunding per il primo progetto di lungometraggio animato di Gensho Yasuda, un popolare artista indipendente di anime che ha oltre 2,5 milioni di follower su TikTok, è stata lanciata il 26 agosto. Al momento in cui scriviamo, mancano 24 giorni al 31 ottobre, quando la campagna si concluderà, ha raccolto 11.298.805 yen (77.914 dollari), il 112% del suo obiettivo iniziale, da 942 sostenitori. I fondi raccolti saranno utilizzati per i costi di produzione del film, per l’assunzione del personale di produzione e degli animatori di computer grafica, per le attrezzature dello studio e per il miglioramento dell’ambiente, ecc. Il film, della durata di 90 minuti, uscirà nell’estate del 2024.
Ecco l’illustrazione di ringraziamento del regista Gensho Yasuda:
Nuove illustrazioni per i bonus aggiuntivi per il goal esteso del 150%:
Il lungometraggio è basato sul suo cortometraggio indipendente in 3D CG Make Love, uscito l’8 febbraio 2020. Il cortometraggio, della durata di 150 secondi, è stato selezionato come opera vincitrice del 29º concorso di animazione in computer grafica dell’anno, il più antico concorso di animazione in computer grafica del Giappone. Make A Girl, che sarà disegnato in 3DCG con uno stile anime 2D, racconta una storia incentrata sul protagonista, Akira e sulla sua fidanzata creata scientificamente, No. 0. La durata prevista della proiezione è di 90 minuti.
Yasuda è regista e sceneggiatore del progetto e lo Yasuda Gensho Studio di Xenotoon, uno studio 3D fondato congiuntamente da Yasuda e dallo studio Xenotoon di Tokyo, si occupa della produzione dell’anime.
Articolo originale: Crunchyroll.