L’illustratore e mechanical designer giapponese NINNIN ha pubblicato sul suo account Twitter il redesign di Ufo robo Grendizer (Ufo robot Goldrake), l’eroe robotico creato da Gō Nagai nel 1975 che sarà presto protagonista di un nuovo progetto anime realizzato da Manga Productions e Dynamic Planning.
L’immagine raffigurante il super robot pilotato da Duke Fleed in versione “Infinitism” ha stupito i fan che hanno già condiviso il disegno oltre 190 volte.
RKGKグレンダイザー
アレンジフィギュアは結構出てますが自分が欲しい感じを考えてみる。顔のバランスがなかなか難しい。 pic.twitter.com/fak3yKdyOw— NINNIN (@NIN_NIN_G) December 17, 2022
NINNIN, originario di Tokyo, ha all’attivo collaborazioni per i videogiochi Persona 4 Arena, BlazBlue: Chrono Phantasma, Guilty Gear XX Λ Core, BloodBrothers e Cho Aniki Zero: Muscle Brothers. L’artista ha anche condiviso gli sketch di Afrodite A e Getter Dragon, riscuotendo il consenso dei suoi follower.
RKGKアフロダイA
ロボ娘タイプのフィギュアデザインも好き! pic.twitter.com/OVG30KzwiF— NINNIN (@NIN_NIN_G) December 17, 2022
RKGKゲッターD2
こんな感じのフィギュアが欲しい! pic.twitter.com/DxsLnVDelV— NINNIN (@NIN_NIN_G) December 18, 2022
L’arrivo di Ufo robot Goldrake nei palinsesti televisivi di “Mamma Rai”, voluto fortemente dall’intraprendente Nicoletta Artom, curatrice del contenitore pomeridiano Buonasera con…, trasmesso dalla Rete 2 a partire dal 2 novembre 1977, sconvolse il modo di intendere i cartoni animati da parte dei giovani telespettatori dell’epoca: non più mere e divertenti storie auto conclusive all’insegna della spensieratezza, ma un vero serial fantascientifico animato, in grado di toccare, tra le mille battaglie contro le forze di Vega, temi decisamente adulti (e sempre attuali) quali la discriminazione razziale, l’amore e l’ecologia.
Il videogioco ufficiale delle avventure animate del super robot ideato pilotata da Duke Fleed, sviluppato dallo studio transalpino Endroad, sarà disponibile su PC e console nel 2023, pubblicato da Microids.
I fan italiani di UFO Robot Goldrake possono acquistare online su Amazon l’albo a fumetti edito da Kana, intitolato Goldorak, che racconta il seguito delle avventure televisive della serie prodotta da Toei Animation.
La guerra tra le forze di Vega e Goldrake è un lontano ricordo. Actarus e sua sorella sono tornati su Fleed mentre Alcor e Venusia cercano di condurre una vita normale. Ma dai più lontani confini dello spazio arriva il più potente di tutti i mostri: l’Hydragon. Mentre il mostro dell’ultima Divisione della Rovina schiaccia gli eserciti della Terra, le richieste degli ultimi rappresentanti di Vega stordiscono il Pianeta: pena l’annientamento totale, tutti gli abitanti del Giappone hanno sette giorni per lasciare il loro paese e lasciare che gli invasori colonizzino l’Arcipelago. Di fronte a questo ultimatum, c’è solo un’ultima speranza: Goldrake.