Il numero di settembre della rivista mensile Big Gangan di Square Enix ha rivelato ai lettori che il mangaka Gatou Asou lancerà un adattamento a fumetti della serie live action “gastronomica” in 10 episodi Oishii Kyūshoku – School Meals Time sul numero di novembre del magazine, in distribuzione dal 24 ottobre. AMG Entertainment è accreditata per l’opera originale.
Le vicende di Oishii Kyūshoku, sono ambientate in una scuola media nel 1984 e vedono come protagonisti l’insegnante Yukio Amarida e il tredicenne Gō Kamino, entrambi segretamente ossessionati dal tradizionale pranzo della mensa scolastica. Amaria e Gō intraprenderanno una silenziosa e appetitosa battaglia che li porterà a degustare alcune specialità in voga negli anni Ottanta per un rinnovato e raffinato menu.
La serie televisiva è stata trasmessa per la prima volta in Giappone lo scorso ottobre, mentre il 6 marzo ha debuttato al cinema il lungometraggio conclusivo Oishii Kyūshoku – Final Battle.
Per Monthly Big Gangan, Gatou Asou aveva già disegnato l’adattamento a fumetti del film di animazione giapponese 009 Re:Cyborg, diretto nel 2012 da Kenji Kamiyama. 009 Re:Cyborg è edito in Italia da J-POP Manga.
Asou ha anche disegnato la versione manga del film Genocidal Organ sulle pagine della rivista Monthly Newtype di Kadokawa oltre ad aver curato il character design degli anime Moribito Il guardiano dello Spirito e Occult Academy.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.