L’illustratore di One-Punch Man, Yūsuke Murata, ha recentemente avuto una conversazione con il regista e attore Michael B. Jordan (Creed III), pubblicata da Comic Natalie il 26 maggio 2023.
Nel corso della conversazione Jordan ha detto di essere stato influenzato dagli anime fin dall’età di 8 anni e di voler collaborare con i creatori del settore che la pensano allo stesso modo.
“Da quando avevo 8 anni sono stato influenzato dagli anime giapponesi, quindi poter collaborare con i creatori che amo non è altro che pura felicità. Ho un forte desiderio di lavorare con persone che condividono la mia stessa sensibilità. Anche se ho incontrato Murata-sensei solo oggi, è come se ci fossimo già incontrati. C’è uno strano senso di familiarità”.
In risposta a ciò, Yūsuke Murata ha rivelato di condividere lo stesso sentimento e di avere aspirazioni che vanno oltre l’industria dei manga. Vuole avviare un proprio studio di animazione, approfondire il settore e creare altri anime.
“Sono felice di sentirlo. Ho aspirazioni anche al di là dei manga. Desidero creare uno studio di animazione e continuare a sfidare me stesso nel mondo degli anime. Credo che i creatori siano come dei combattenti, sempre alla ricerca del proprio mestiere”.
Murata sta attualmente lavorando al suo primo progetto di anime, intitolato Zaiyuki.
Yūsuke Murata è un artista di manga e animatore giapponese, noto soprattutto per aver illustrato One-Punch Man di One, serializzato nella versione online di Weekly Young Jump.
L’altra opera principale di Murata è il manga di football americano Eyeshield 21, in collaborazione con lo scrittore Riichiro Inagaki. Eyeshield 21 è stato pubblicato tra il luglio 2002 e il giugno 2009 su Weekly Shōnen Jump ed è stato successivamente adattato in una serie televisiva anime.
Fonti consultate: Animehunch.