I distributori automatici di bevande giapponesi sono sempre una vista gradita, grazie al meraviglioso assortimento di bevande liquide che vi si trovano. Anche per questi standard, però, Suntory ha creato un distributore automatico che è pronto a far sorridere chiunque lo veda.
In giapponese, i gatti non dicono “miao”. Dicono “nyao”, che in hiragana si scrive にゃお. Da solo, il primo carattere, に, si legge ni, che è anche la parola giapponese per “due”. Il risultato è che in Giappone il 2 febbraio (2-2) è la Giornata del Gatto, data in cui Suntory presenta il distributore automatico Paw Pad a tema felino.
Il distributore automatico è dotato di orecchie di gatto cosmetiche nella parte superiore dell’unità, ma la vera “carineria” si rivela quando si va a dare un’occhiata più da vicino e si vede che il gruppo centrale di pulsanti ha la forma di adorabili cuscinetti a zampa di gatto!
È ovvio che vorrete premerli e il desiderio diventerà più forte quando noterete che tutte le bevande all’interno del Paw Pad Vending Machine hanno un prezzo di soli 22 yen (0,17 dollari). La tentazione sale al triplo livello se siete amanti dei giochi di parole, poiché la denominazione scritta per le bevande calde è stata cambiata da atatakai a anyanyakai e quella per le bevande fredde da tsumetai a tsumedokitai (tsumedoki è la parola giapponese che indica il tiragraffi di un gatto).
Come si può intuire dai prezzi estremamente generosi, il distributore automatico Paw Pad è un prodotto a tempo limitato. Suntory ne metterà in funzione solo uno, situato davanti all’ingresso del secondo piano della Cutlery House presso la sede centrale di Suntory World Ward a Tokyo, nel quartiere Minato e sarà in funzione dalle 10.00 alle 17.00 solo il giorno del gatto (22 febbraio). Ora che il lavoro di progettazione è stato portato a termine, si spera di vedere i pulsanti a forma di zampa apparire in futuro su altri distributori automatici Suntory.
Articolo originale: Sora News 24. Foto di anteprima: lyra sky.