L’account Twitter ufficiale giapponese di Disney+ ha annunciato che il documentario Hideo Kojima – Connecting Worlds di Glen Milner debutterà sul servizio il 23 febbraio.
Il sito di notizie sull’intrattenimento Variety ha precedentemente confermato che Disney+ trasmetterà il documentario in tutto il mondo e anche l’account Twitter ufficiale inglese dei Game Awards ha confermato la data. La première mondiale era inizialmente prevista per la primavera del 2024.
◢◤◢◤配信日決定◢◤◢◤#ディズニープラス スターで
2/23(金)独占配信🎮『HIDEO KOJIMA:CONNECTING WORLDS』
数々の大ヒットゲームを世に放った
ゲームクリエイター 小島秀夫の
密着ドキュメンタリー🎥ギレルモ・デル・トロ、ノーマン・リーダスら
著名人もコメンテーターとして登場✨ pic.twitter.com/tyHNiN2yQO— ディズニープラス公式 (@DisneyPlusJP) February 9, 2024
Il documentario è stato presentato in anteprima durante il Tribeca Festival al The Indeed Theater presso gli Spring Studios di New York City il 17 giugno 2023. Segue il processo creativo dello sviluppatore di videogiochi Hideo Kojima (Metal Gear Solid, Death Stranding) attraverso il lancio del suo studio Kojima Productions come studio indipendente. Sono previsti interventi di Guillermo del Toro, Nicholas Winding Refn, Grimes, George Miller, Norman Reedus, Woodkid e Chvrches.
Kojima Productions ha presentato un nuovo gioco intitolato OD durante i The Game Awards di giovedì. Kojima sta collaborando con il regista e comico Jordan Peele (Get Out, Us, Nope) per la realizzazione del gioco. Il gioco avrà come protagonista l’attrice Sophia Lillis (It, Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves).
Informazioni su Hideo Kojima e Kojima Productions
Hideo Kojima è un creatore e autore di videogiochi di fama mondiale, noto per aver spinto i confini del medium videoludico. Ampiamente considerato il padre del genere stealth, gli si attribuisce anche il merito di aver innovato la narrazione e la presentazione cinematografica dei videogiochi in generale.
Il 16 dicembre 2015, Hideo Kojima ha fondato il proprio studio, chiamato Kojima Productions, con la tagline “From Sapiens to Ludens”. L’8 novembre 2019 lo studio ha pubblicato il suo primo titolo, Death Stranding, con Norman Reedus, Mads Mikkelsen, Léa Seydoux e Lyndsay Wagner e successivamente Death Stranding Director’s Cut. Dalla sua uscita, Death Stranding ha ricevuto numerosi premi per i videogiochi e ha ottenuto un successo mondiale.
Nel 2020, Hideo Kojima ha ricevuto la BAFTA Fellowship, il più alto riconoscimento conferito dalla BAFTA a un individuo per il suo eccezionale contributo al cinema, ai giochi o alla televisione.