Il giornale scandalistico Weekly Bunshun ha riportato mercoledì che il doppiatore Takahiro Sakurai ha avuto una relazione extraconiugale per almeno 10 anni con una scrittrice del suo programma radiofonico P.S. Genki Desu. Takahiro travel radio show. Il programma si è concluso bruscamente lunedì scorso dopo nove anni. Giovedì l’agenzia di gestione dei talenti di Sakurai, Intention, ha pubblicato una dichiarazione in cui riconosceva quanto riportato nell’articolo e si scusava con la donna senza nome, con i fan di Sakurai e con tutte le persone coinvolte.
Weekly Bunshun ha riportato che la scrittrice con cui Sakurai ha avuto una relazione non sapeva che Sakurai fosse sposato fino a poco prima della registrazione di P.S. Genki Desu. Takahiro. Il doppiatore è stato discreto sul suo matrimonio fino al mese scorso, quando ha rivelato il suo stato civile a Weekly Bunshun. Il giornale ha aggiunto che la scrittrice, dopo aver scoperto che Sakurai era sposato, è rimasta talmente scioccata da dover essere ricoverata al pronto soccorso e, in seguito, si è ritirata dall’attività di scrittrice.
L’articolo del Weekly Bunshun riferisce che il suo staff ha avvicinato Sakurai mentre si stava recando al lavoro, per verificare le sue scoperte. Secondo l’articolo, Sakurai ha riconosciuto le conclusioni del rapporto, ma ha anche detto che avrebbe voluto approfondire in seguito. Il Weekly Bunshun ha aggiunto che il responsabile di Intention si è recato nella redazione del giornale la sera stessa per conto di Sakurai. Secondo il giornale, il rappresentante di Intention ha affermato che la relazione era già terminata quando il matrimonio di Sakurai è diventato pubblico e che l’agenzia non era a conoscenza del suo stato civile fino a quel momento.
Nella dichiarazione rilasciata giovedì da Intention in merito all’articolo si legge anche che Sakurai prova un grande rimorso e si impegnerà a riconquistare la fiducia dei suoi fan.
I numerosi ruoli vocali di Sakurai includono Griffith in Berserk, Giyū Tomioka in Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba, Suzaku in Code Geass, Ayame in Fruits Basket, Rohan in JoJo’s Bizarre Adventure: Diamond Is Unbreakable, Reigen in Mob Psycho 100, Sasori in Naruto Shippūden, Francis F. in Bungo Stray Dogs, Izumo Kusanagi in K e Cloud in Final Fantasy VII.
L’attore sta riprendendo il ruolo di Reigen nell’anime in corso Mob Psycho 100 III, e sta anche doppiando ruoli nelle serie in corso Urusei Yatsura, Bleach: Thousand-Year Blood War, Utawarerumono: Mask of Truth e BLUELOCK, e ha ruoli nei prossimi anime Junji Ito Maniac: Japanese Tales of the Macabre, Jujutsu Kaisen season 2 e The Saint’s Magic Power is Omnipotent, oltre che nei film anime Mononoke e That Time I Got Reincarnated as a Slime.
Articolo originale: Anime News Network.