L’agenzia di talenti Intention e il doppiatore Takahiro Sakurai hanno annunciato insieme venerdì 31 marzo la fine del loro contratto a partire da quel giorno. Intention ha spiegato che durante le discussioni approfondite con Sakurai sul suo futuro professionale, questi ha chiesto di lasciare l’agenzia. Sakurai lavorava con Intention dal luglio 2014.
Sakurai stesso si è nuovamente scusato per i problemi causati dal suo “comportamento inappropriato” ai suoi fan e alle persone con cui lavora. Ha descritto la sua richiesta di lasciare Intention come un modo per assumersi l’esclusiva responsabilità della questione. Ha promesso di riflettere su sé stesso e di andare avanti, se possibile, per ripristinare la fiducia persa.
Il 26 ottobre 2022 il giornale scandalistico Weekly Bunshun ha riportato che il doppiatore Takahiro Sakurai ha avuto una relazione extraconiugale per almeno 10 anni con una scrittrice del suo programma radiofonico P.S. Genki Desu. Takahiro travel radio show. Il giorno successivo, Intention, ha pubblicato una dichiarazione in cui riconosceva quanto riportato nell’articolo e si scusava con la donna senza nome, con i fan di Sakurai e con tutte le persone coinvolte.
Dopo la notizia, Sakurai non ha partecipato al Jump Festa ’23 di dicembre come originariamente previsto.
All’inizio di quest’anno, lo staff del progetto anime originale Ayaka: A Story of Bonds and Wounds di GoRA e King Records ha annunciato la sostituzione di Sakurai con Kousuke Toriumi come voce di Haruaki Karuma, uno dei personaggi principali dell’anime.
A febbraio Twin Engine ha annunciato che il film anime di Mononoke è stato ritardato e che Sakurai non riprenderà più il ruolo del protagonista (lo “speziale”) come inizialmente previsto. La prima del film era prevista per quest’anno.
I numerosi ruoli da doppiatore di Sakurai includono Griffith in Berserk, Giyū Tomioka in Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba, Suzaku in Code Geass, Ayame in Fruits Basket, Rohan in JoJo’s Bizarre Adventure: Diamond Is Unbreakable, Reigen in Mob Psycho 100, Sasori in Naruto Shippūden, Francis F. in Bungo Stray Dogs, Izumo Kusanagi in K e Cloud in Final Fantasy VII.
L’attore sta riprendendo il ruolo di Reigen nell’anime in corso Mob Psycho 100 III, e sta anche doppiando ruoli nelle serie in corso Urusei Yatsura, Bleach: Thousand-Year Blood War, Utawarerumono: Mask of Truth e BLUELOCK, e ha ruoli nei prossimi anime Junji Ito Maniac: Japanese Tales of the Macabre, Jujutsu Kaisen season 2 e The Saint’s Magic Power is Omnipotent, oltre che nei film anime Mononoke e That Time I Got Reincarnated as a Slime.
Articolo originale: Anime News Network.