Oltre alla sua prolifica carriera di doppiatore, Yūichi Nakamura è la quintessenza dell’otaku. Ha diversi hobby “nerd”, tra cui, ma non solo, i gunpla (modelli di plastica di Gundam) e i videogiochi. Di recente ha raggiunto un importante traguardo videoludico: collezionare tutti i giochi per Super Famicom usciti in commercio.
Nakamura ha annunciato l’impresa in un live stream su YouTube il 17 ottobre, poco dopo il minuto 23 dello stream archiviato. Ha fatto notare che si tratta di oltre 1.400 giochi:
Il doppiatore si è recato sul suo account X (ex Twitter) per confermare il traguardo raggiunto nel corso della giornata:
“Ho completato la mia collezione di titoli ufficiali per Super Famicom rilasciati in commercio. Penso che inizierò un nuovo hobby.
(Questa foto non li mostra tutti).”
ということで、スーパーファミコン市販公式タイトル、コンプリートしました。
また新しい道を進もうと思います。
(写真のが全部じゃないですよ!)アレ、終わりました https://t.co/c8o6wPElJl @YouTubeより pic.twitter.com/u4qt1VWbxT
— 中村悠一 (@nakamuraFF11) October 17, 2024
Il Super Famicom è la versione giapponese della console Super Nintendo, ma non tutte le regioni hanno avuto la stessa selezione di giochi. Per questo motivo, sembra che Nakamura abbia collezionato tutti i giochi giapponesi per la console. A giudicare da un’immagine della sua collezione pubblicata il 5 ottobre, si tratta di un mix di scatole sigillate e non.
何順で並べるか悩む pic.twitter.com/S7TN4XoKIr
— 中村悠一 (@nakamuraFF11) October 5, 2024
Fonti consultate: Anime News Network.