Anime Factory, in collaborazione con Yamato Video, ha annunciato la prossima commercializzazione della nuova edizione home video de Il fantastico mondo di Paul (Poru no Mirakuru Daisakusen), anime televisivo realizzato da Tatsunoko Production nel 1976 e giunto in Italia attraverso il circuito delle emittenti private a partire dal 1980.
I 50 episodi della serie ideata da Hiroshi Sasagawa saranno proposti dal publisher milanese in versione DVD (8 dischi) e, per la prima volta, nello splendore dell’alta definizione Blu-ray (6 dischi) con un doppiaggio rimasterizzato e completamente integrale e nuovi sottotitoli fedeli all’originale tradotti dal giapponese.
Le edizioni DVD e Blu-ray de Il fantastico mondo di Paul, disponibili dal 21 aprile, saranno arricchite da un booklet di 36 pagine con sinossi, rari disegni preparatori originali e i fondali.
La release di Anime Factory celebra il sessantesimo anniversario della Tatsunoko Production, celebre studio di animazione giapponese fondato nel 1965 dal compianto Tatsuo Yoshida, assieme ai fratelli Kenji e Toyoharu, a cui si devono pietre miliari della televisione per ragazzi quali Kyashan il ragazzo androide, Judo Boy e Hurricane Polymar. Le iniziative commemorative includono anche l’imminente commercializzazione home video di Tatsunoko Super Heroes, cofanetto DVD e Blu-ray di Anime Factory che includerà cinque serie OAV prodotte da Tatsunoko negli anni Novanta in uscita il 22 marzo.
Sinossi de Il fantastico mondo di Paul
Una misteriosa entità entra in uno dei pupazzi di Paul e da quel momento la vita del ragazzo cambia. Il pupazzo prende infatti vita e si dimostra in grado di fermare il tempo e trasportare Paul e la sua amica Nina nel Paese delle Meraviglie. Viene trasportato con loro anche il cane di Paul, Toppe, che nel magico Paese prende sembianze più antropomorfe e guadagna l’abilità di parlare. Il Paese è però dominato dal perfido Belt-Satan che rapisce Nina e costringerà Paul e Toppe a un lungo viaggio e tante avventure per salvare la loro amica. Come se non bastasse, Paul deve tornare regolarmente al suo mondo di origine, dove nessuno crede alla sua storia e dove tutti sono sempre più preoccupati per la scomparsa di Nina.