Il 15 dicembre, il Sapporo Snow Festival ha annunciato la lineup delle grandi statue di neve del Sapporo Snow Festival 2024. Da allora, si è assistito a un lento susseguirsi di annunci per le statue più piccole. Il 15 gennaio, l’account Twitter ufficiale dell’anime Gundam Seed ha annunciato che la serie parteciperà ai festeggiamenti invernali di quest’anno.
✨ガンダムシリーズ初✨
2.4~2.11開催の「2024さっぽろ雪まつり」に出展🎉❄1.26劇場公開となる
『機動戦士ガンダム #SEEDFREEDOM』の#ライジングフリーダムガンダム が、雪像に⛄✨特別ラッピングブースにて、関連商品物販と展示も実施👍
▼詳細はこちらhttps://t.co/kDBMdpwA8F pic.twitter.com/ZBKTsetXsP
— 機動戦士ガンダムSEEDシリーズ (@SEED_HDRP) January 15, 2024
Per la prima volta, Gundam Seed esporrà un busto del Rising Freedom Gundam al Winter Festival. Anche se non è stato specificato se questo avverrà in concomitanza con l’uscita del nuovo film, Mobile Suit Gundam Seed FREEDOM, considerando che il film uscirà il 26 gennaio, sembra plausibile. Il sito ufficiale dell’anime di Gundam Seed ha anche indicato che ci sarà uno “stand speciale” al festival. Sebbene non sia stato specificato se questo stand sarà un negozio pop-up al Sapporo Snow Festival, le scritte in piccolo affermano che lo stand sarà aperto come negozio e per le esposizioni.
Il Rising Freedom Gundam sarà esposto presso il padiglione tedesco della HBC al Sapporo Snow Festival dal 4 all’11 febbraio. Lo stand sarà aperto dalle 11:00 alle 20:00 negli stessi giorni. Lo stand limiterà l’ingresso se raggiungerà la capienza. Il Festival della Neve di Sapporo 2024 si terrà dal 4 all’11 febbraio. Tutte le sedi sono aperte al pubblico 24 ore su 24 e le sculture saranno illuminate tra le 22:00 e le 23:00. Se amate Gundam Seed e vi trovate a Sapporo all’inizio di febbraio, questa è la statua da vedere.
Fonti consultate: Anime News Network.