Il popolare Ōarai Angler Fish Festival tornerà nella città costiera di Ōarai, nella prefettura di Ibaraki, il 19 novembre dopo una pausa di quattro anni. L’ultimo festival si è tenuto nel 2019 e ha registrato un record di 140.000 presenze.
Gli organizzatori hanno annunciato il ritorno del festival durante l’evento “Girls & Panzer Virtual Live, Hajimemasu!~ Ōarai de Zen’in Shūgō!!!!!!!~” il 19 agosto. I membri del cast Mai Fuchigami (Miho Nishizumi), Ai Kayano (Saori Takebe), Mami Ozaki (Hana Isuzu), Ikumi Nakagami (Yukari Akiyama) e Yuka Iguchi (Mako Reizei) parteciperanno insieme all’interprete della sigla della serie, ChouCho. La nuova canzone di ChouCho, “Never Say Goodbye”, sarà la sigla degli ultimi tre film di Girls und Panzer das Finale.
L’area di Ōarai ha sofferto molto dopo lo tsunami del marzo 2011, ma l’affluenza dei partecipanti agli scorsi Ōarai Angler Fish Festivals ha contribuito a rivitalizzare la città. L’evento ha ospitato inizialmente 25.000 partecipanti, che sono poi quadruplicati fino a 140.000. Gli eventi passati presentavano attività orientate sia al pesce che agli otaku.
La serie di film in sei parti Girls und Panzer das Finale è attualmente in fase di produzione e il mese scorso il sito ufficiale della serie ha svelato il primo trailer completo e le immagini principali del quarto film. Il film uscirà in Giappone il 6 ottobre.
Fonti consultate: Anime News Network.