Kyobansai – Kyoto Soundtrack Festival è un festival musicale incentrato sulle colonne sonore che svolgono un ruolo importante nelle opere anime giapponesi. Con lo scopo di organizzare il primo festival musicale al mondo per le colonne sonore di anime in Giappone, è stato lanciato da Yuki Hayashi, noto per le sue colonne sonore di serie anime popolari come My Hero Academia e Haikyu!!.
Dopo l’esibizione di “Episode 0” a Kyoto nel settembre 2022 e la prima esibizione con il pubblico a Tokyo nell’aprile 2023, la prossima esibizione Kyobansai – KYOTO SOUNDTRACK FESTIVAL 2023 si terrà al Parco Umekouji di Kyoto il 16 settembre 2023.
L’esibizione sarà organizzata in concomitanza con la Kyoto International Anime Manga Fair, che si terrà a Kyoto nello stesso periodo, e sarà la più grande di sempre. I biglietti sono già in vendita presso ePlus ed è previsto anche il live-streaming dello spettacolo.
Oltre a Yuki Hayashi, altri tre acclamati compositori di colonne sonore di anime, elencati di seguito, sono stati confermati per partecipare all’esibizione a Kyoto (altri due interpreti dovrebbero essere rivelati a breve).
Yasuharu Takanashi (Naruto Shippuden, Fairy Tail).
(K)NoW_NAME: Makoto Miyazaki (One-Punch Man, Spy × Family).
Taku Iwasaki (Noragami, Bungo Stray Dogs).
本日は『#東京伴祭 -TOKYO SOUNDTRACK FESTIVAL- 2023』にお越し頂き、誠にありがとうございました!🎶
本日演奏された楽曲のセットリストを公開いたしましたので、ぜひこちらもお楽しみください!
■Spotifyhttps://t.co/U7W3Wuc5TZ
■Applemusichttps://t.co/mhkRsJKjcc… pic.twitter.com/jh9kahHKdJ
— 京伴祭(劇伴が主役の音楽フェスティバル) (@kyobansai) April 29, 2023
Fonti consultate: Crunchyroll.