Warner Bros. Japan ha rivelato il trailer principale e altri membri del cast di Batman Ninja vs. Yakuza League, il nuovo film anime in computer grafica di Batman Ninja.
Il cast appena annunciato è composto da:
- Ayane Sakura nel ruolo di Lanterna Verde.
- Akio Ōtsuka nel ruolo di Aquaman.
- Nobuyuki Hiyama nel ruolo di Flash.
- Romi Park nel ruolo di Wonder Woman.
- Kazuhiro Yamaji nel ruolo di Ra’s al Ghul.
L’anime avrà come protagonisti:
- Kōichi Yamadera nel ruolo di Bruce Wayne/Batman.
- Yūki Kaji nel ruolo di Robin.
- Kengo Kawanishi nel ruolo di Red Robin.
- Daisuke Ono nel ruolo di Nightwing.
- Akira Ishida: Cappuccio Rosso.
- Hōchū Ohtsuka: Alfred Pennyworth.
- Masaki Terasoma: James Gordon.
- Wataru Takagi: Joker.
- Rie Kugimiya: Harley Quinn.
Junpei Mizusaki, il produttore delle sequenze di animazione di apertura di JoJo’s Bizarre Adventure e JoJo’s Bizarre Adventure: Stardust Crusaders e CEO/fondatore di Kamikaze Douga, torna da Batman Ninja per dirigere il film insieme a Shinji Takagi (regista di Blood: The Last Vampire). Kamikaze Douga si occuperà nuovamente dell’animazione del film. Tra i membri dello staff che ritornano ci sono anche lo sceneggiatore Kazuki Nakashima, il character designer Takashi Okazaki e il compositore Yūgo Kanno.
Warner Bros. ha distribuito il film anime Batman Ninja in digitale nell’aprile 2018 e in home video nel maggio 2018. L’uscita includeva la traccia audio giapponese e il doppiaggio inglese. L’anime ha debuttato nelle sale giapponesi nel giugno 2018 con il cast vocale giapponese. Il film è andato in onda su Toonami nell’ottobre 2021.
In Batman Ninja, Batman viaggia indietro nel periodo degli Stati Combattenti in Giappone e sconfigge cattivi come Joker, che sono diventati signori feudali.
Masato Hisa (Nobunagun, Area 51) ha lanciato un adattamento manga dell’anime sulla rivista Monthly Hero nel giugno 2018 e lo ha concluso nel settembre 2019. Il manga ha vinto un Seiun Award nell’agosto 2020.
Il film anime ha ispirato anche una rappresentazione teatrale che è andata in scena nel novembre 2021.
Fonti consultate: Anime News Network.