Lo staff dell’adattamento cinematografico animato del manga Break of Dawn (Bokura no Yoake) di Tetsuya Imai ha pubblicato un nuovo trailer e una key visual in vista della première giapponese del film, ora confermata per il 21 ottobre. Il trailer presenta anche l’anteprima della canzone “Itsushika” (Someday), scritta e composta dalla musicista Nao’ymt e interpretata dal cantante giapponese Daichi Miura.
La key visual aggiornata presenta ora i personaggi principali e conferma la data di uscita del 21 ottobre. La prima ondata di partecipanti alla première che avranno preordinato i biglietti per il film riceveranno anche un calendario di 12 mesi dell’anno 2049, fino ad esaurimento scorte.
Il cast del film comprende:
- Hana Sugisaki nel ruolo di Yūma Sawatari.
- Aoi Yūki nel ruolo di Nanako.
- Natsumi Fujiwara nel ruolo di Shingo Kishi.
- Nobuhiko Okamoto nel ruolo di Ginnosuke Tadokoro.
- Inori Minase nel ruolo di Kaori Kawai.
- Haruka Tomatsu: Wako Kishi.
- Romi Park: The February Dawn.
Tomoyuki Kurokawa (Dragonar Academy, Psychic Detective Yakumo) dirige l’anime presso Zero-G. Dai Sato (supervisore della sceneggiatura di Eureka Seven, 10 episodi di Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, tre episodi di Cowboy Bebop) sta scrivendo la sceneggiatura, mentre pomodorosa (Listeners, Deca-Dence) è il character designer e il concept designer dell’animazione originale. Takahiko Yoshida (Cells at Work!, Big Windup!) è il character designer dell’animazione e direttore principale dell’animazione, mentre Masaru Yokoyama (2019-2021 Fruits Basket, Your Lie in April, Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans) compone le musiche. Gaga e Avex Pictures distribuiscono il film.
La storia del manga di “fantascienza giovanile” è ambientata nel prossimo futuro del 2049, dove l’umanità è consapevole da alcuni anni che la Terra avrà una collisione inevitabile con una cometa su larga scala. La storia del manga si concentra su Yūma, un ragazzo ossessionato dallo spazio, dai robot e dall’imminente collisione. Ha un incontro con un essere extraterrestre, che scopre essere collegato alla cometa in arrivo.
Tetsuya Imai ha lanciato il manga sulla rivista Afternoon di Kōdansha nel gennaio 2011. I capitoli di Bokura no Yoake (Break of Dawn) sono stati raccolti da Kōdansha in due volumi tankōbon.
Tetsuya Imai ha lanciato il manga Arisu to Zōroku (Alice & Zouroku) nel numero di dicembre 2012 della rivista Monthly Comic Ryū di Tokuma Shoten. Il publisher ha dato alle stampe il nono volume tankōbon del manga nel dicembre 2019. Arisu to Zōroku ha vinto il New Face Award al 17º Japan Media Arts Festival Awards nel 2013.
Il manga Arisu to Zōroku ha ispirato un adattamento anime televisivo che ha debuttato nell’aprile 2017. Crunchyroll ha trasmesso in streaming l’anime in simulcast.
Fonti consultate: Crunchyroll.