Il sito ufficiale per l’adattamento anime cinematografico del gioco Collar × Malice del marchio Otomate di Idea Factory ha rivelato che il film sarà un progetto cinematografico in due parti con il titolo Gekijōban Collar×Malice Deep Cover. Il primo film uscirà in Giappone all’inizio dell’estate 2023. Kizu eseguirà la canzone tema “Ningen×Shikkaku” (No Longer×Human). Il video qui sotto mostra un’anteprima della canzone.
Il film è animato dallo Studio DEEN e distribuito dalla Avex Pictures. Mai Hanamura è accreditata per i disegni originali dei personaggi.
Il film è interpretato da un cast che ha già partecipato al doppiaggio del gioco:
- Masakazu Morita nel ruolo di Aiji Yanagi.
- Yuuki Kaji nel ruolo di Kei Okazaki.
- Sōma Saitō nel ruolo di Mineo Enomoto.
- Daisuke Namikawa: Takeru Sasazuka.
- Ryohei Kimura nel ruolo di Kageyuki Shiraishi.
La società di distribuzione statunitense Aksys Games descrive Collar × Malice:
Il brutale attacco di un’organizzazione terroristica vi ha lasciato con un souvenir mortale: un collare velenoso che potrebbe porre fine alla vostra vita in qualsiasi momento. Con la situazione fuori controllo e il tempo che sta per scadere, cinque misteriosi sconosciuti appaiono per aiutarvi nella ricerca della verità. Di chi potete fidarvi? Riuscirete a salvare voi stessi e l’anima di Shinjuku dalle grinfie dell’oblio? In una città segnata dalla malvagità, voi siete l’unica speranza di salvezza!
Otomate ha originariamente pubblicato la visual novel otome mystery Collar × Malice in Giappone nell’agosto 2016 e Aksys Games ha pubblicato il gioco in inglese nel luglio 2017. Il fan disc Collar × Malice Unlimited – che includeva un interludio, una storia sequel e tre storie secondarie – è stato distribuito per PlayStation Vita in Giappone nel luglio 2018.
La versione per Nintendo Switch di Collar × Malice e Collar × Malice Unlimited in bundle è uscita in Giappone nel marzo 2020. La versione inglese di Collar × Malice Unlimited è stata distribuita in America del Nord nell’agosto dello stesso anno.
Articolo originale: Anime News Network.