Ride Your Wave è il miglior film di animazione giapponese dell’anno, parola di Hideo Kojima. Il creatore della serie videoludica Metal Gear Solid, in viaggio nelle più importanti capitali europee e statunitensi per il tour promozionale di Death Stranding, ha visionato l’ultimo lungometraggio cinematografico diretto dal visionario Masaaki Yuasa in aereo e ha condiviso su Twitter il suo illustre endorsement.
Il geniale sviluppatore dichiara di aver pianto durante la visione e colloca Ride your wave al primo posto della sua personale classifica di film anime guardati durante l’anno.
劇場公開を観逃してしまっていた湯浅政明監督の「きみと、波にのれたら」を機内で観た。凄かった。号泣してしまった。今年観たアニメの中でもベスト1。 pic.twitter.com/J2neB6K1Fh
— 小島秀夫 (@Kojima_Hideo) 18 novembre 2019
Il lungometraggio di Science Saru si è aggiudicato il Calice d’oro per il miglior film d’animazione alla ventiduesima edizione dello Shanghai International Film Festival e arriverà nelle sale cinematografiche italiane grazie a Dynit.
La storia di Ride Your Wave ruota attorno al romantico rapporto tra due adolescenti. Dopo aver cominciato l’università, la diciannovenne Hinako Mukaimizu trasloca nelle vicinanze della costa giapponese. La giovane ragazza ama il surf e, pur turbata da una certa incertezza per il futuro, quando è in mezzo alle onde non ha paura di nulla. Nel corso di un incendio in città, Hinako fa la conoscenza del ventunenne Minato Hinageshi, coraggioso pompiere sempre pronto ad aiutare il prossimo. I due giovani si frequentano sempre più spesso e i loro cuori battono all’unisono. Un’inaspettata tragedia cambierà le loro vite per sempre.
Fonti consultate: Crunchyroll.