Lo Studio Ponoc ha annunciato venerdì che l’adattamento anime cinematografico del romanzo The Imaginary di A.F. Harrold e Emily Gravett sarà presentato in Giappone il 15 dicembre. La società ha anche presentato un poster:
Lo Studio Ponoc ha posticipato il film l’anno scorso rispetto alla data di uscita prevista per l’estate 2022 a causa di “nuove sfide” derivanti dai metodi di produzione del film e dalla pandemia di Covid-19.
Il titolo del film in Giappone è Yaneura no Rudger (Rudger in the Attic).
Yoshiyuki Momose (Eroi modesti – Ponoc Short Films Theatre, Tommorow’s Leaves) dirigerà il lungometraggio che sarà animato dallo Studio Ponoc.
Yoshiaki Nishimura (Mary e il fiore della strega, Eroi modesti – Ponoc Short Films Theatre), producer di numerosi lungometraggi dello Studio Ghibli, sarà il responsabile di questo progetto.
Sinossi di Yaneura no Rudger
Rudger è l’amico immaginario di Amanda Shuffleup. Nessun altro può vedere Rudger… finché il malvagio signor Bunting non arriva alla porta di Amanda. Il signor Bunting dà la caccia agli immaginari. Si dice che li mangi anche. E ora ha trovato Rudger.
Presto Rudger si ritrova solo e in fuga per la sua vita immaginaria. Ha bisogno di trovare Amanda prima che Mr. Bunting lo prenda e prima che Amanda lo dimentichi e lui svanisca nel nulla. Riuscirà un ragazzo irreale a resistere da solo nel mondo reale?
Fonti consultate: Anime News Network.