Lo staff del film anime tratto dalla serie di libri per bambini The Klutzy Witch (Rakudai Majo) di Satoko Narita ha rivelato il cast principale del film, il cui titolo completo è Rakudai Majo: Fūka to Yami no Majo (The Klutzy Witch: Fūka and the Dark Witch) e la prima immagine chiave.
Il cast principale comprende:
Honoka Inoue nel ruolo di Fūka.
Mutsumi Tamura nel ruolo di Chitose, l’amica d’infanzia di Fūka.
Manaka Iwami nel ruolo di Karin, un’altra amica d’infanzia di Fūka.
La serie di libri è ambientata in un mondo meraviglioso con streghe e maghi. La storia segue la goffa apprendista strega Fūka quando rompe il sigillo di una strega oscura che un tempo aveva quasi distrutto il mondo.
Takayuki Hamana (Kemono no sōja Erin, Mahou Shōjo Lyrical Nanoha: Reflection, The Seven Deadly Sins: Cursed By Light) sta dirigendo il film presso lo studio di animazione Production I.G. Kiyoko Yoshimura (Akuma no riddle, Cardfight!! Vanguard G, takt op. Destiny) sta scrivendo la sceneggiatura. Marumi Sugita (direttore dell’animazione di Selection Project) sta disegnando i personaggi. Il film uscirà nella primavera 2023.
La serie di libri segue l’apprendista strega Fūka nelle sue avventure di magia e amore. Il primo volume, Rakudai majo wa princess (Failure witch is a princess), pubblicato nell’ottobre 2006. Il franchise ha 17 romanzi e un libro di racconti. Il romanzo più recente, Rakudai Majo to Yami no Kyūden (Failure witch and the palace of darkness), è stato pubblicato nell’ottobre 2013.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.