Lo staff di Digimon Adventure 02 The Beginning, il nuovo film della serie anime Digimon Adventure 02, ha iniziato a trasmettere in streaming i primi 4 minuti del film. Il video contiene la sigla di apertura originale di Digimon Adventure 02 “Target ~Akai Shōgeki~” di Kouji Wada.
\公開直前映像解禁!/
映画『デジモンアドベンチャー02 THE BEGINNING』本日解禁の「冒頭4分間ノーカット映像」は、タケルが物語を綴る様子からスタート✍
デジモンシリーズでおなじみとなった“ボレロ”とともに新たな冒険が幕を開けます🥚明日の公開に向けて要チェックです!
— デジモンパートナーズ【公式】 (@DM_Partners) October 26, 2023
Il film uscirà in Giappone il 27 ottobre.
Negli Stati Uniti il film sarà proiettato nelle sale l’8 e il 9 novembre. Il film sarà proiettato con il doppiaggio inglese l’8 novembre e in giapponese con i sottotitoli il 9 novembre alle 19:00 ora locale.
La storia del film è ambientata nel febbraio 2012, un po’ dopo le storie dell’anime Digimon Adventure tri. e del film anime Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna. Il film avrà come protagonista Daisuke Motomiya (Davis Motomiya in inglese) e gli altri personaggi principali a 20 anni.
I membri del cast già svelati in precedenza sono:
- Fukujurō Katayama nel ruolo di Daisuke Motomiya.
- Junko Noda nel ruolo di V-Mon.
- Arthur Lounsbery nel ruolo di Ken Ichijōji.
- Naozumi Takahashi: Wormmon.
- Ayaka Asai: Miyako Inoue.
- Kouichi Toochika: Hawkmon.
- Yoshitaka Yamaya: Iori Hida.
- Megumi Urawa: Armadimon.
- Junya Enoki: Takeru Takaishi.
- Miwa Matsumoto: Patamon.
- M.A.O: Hikari Yagami.
- Yuka Tokumitsu nel ruolo di Tailmon.
I nuovi membri del cast sono:
- Megumi Ogata nel ruolo di Rui Ōwada, un giovane misterioso che è sceso dalla Tokyo Tower e dice: “Sono stato il primo al mondo a diventare un DigiDestinato”.
- Rie Kugimiya nel ruolo di Ukkomon, un Digimon che assomiglia a una viscida creatura marina e che è la chiave della trama.
Il regista Tomohisa Taguchi (serie cinematografica in quattro parti Persona 3 the Movie, Kino’s Journey – The Beautiful World, Twin Star Exorcists) e lo sceneggiatore Akatsuki Yamatoya (Digimon Adventure, Digimon Frontier, Digimon: Data Squad), lo studio anime Yumeta Company e la casa di produzione Toei Animation tornano da Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna. La sigla di apertura originale di Digimon Adventure 02 “Target ~Akai Shōgeki~” è eseguita da Kouji Wada.
Il produttore Yōsuke Kinoshita (Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna) ha precedentemente sottolineato che il nuovo film ruoterà intorno ai personaggi di Digimon Adventure 02. Ha inoltre spiegato che il team voleva che il film fosse incentrato sui personaggi di Digimon Adventure. Il team ha voluto raccontare una storia su Daisuke e i suoi amici perché hanno un fascino diverso rispetto a Taichi/Tai e i suoi amici del primo anime televisivo Digimon Adventure.
Digimon Adventure 02, anche chiamata comunemente Digimon 02, è la continuazione diretta della prima serie Digimon Adventure e si svolge tre anni dopo la fine di quest’ultima. Con la maggior parte dei personaggi principali ormai alle scuole medie, Digiworld è ora in teoria un luogo sicuro ed in pace. Tuttavia, un nuovo malvagio appare improvvisamente, definendosi l’Imperatore Digimon. Questo nuovo nemico è diverso dai precedenti – è un umano esattamente come i Digiprescelti. L’Imperatore Digimon inizia a schiavizzare qualsiasi Digimon gli capiti a tiro con Anelli del Male e Spirali di Controllo. Inoltre, tramite gli Obelischi di Controllo, impedisce ai Digimon di accedere alla regolare Digievoluzione. Tre nuovi ragazzi vengono quindi scelti per salvare il Mondo Digitale: questi, insieme a TK e Kari, compongono la nuova generazione di Digiprescelti.
Digimon Adventure 02 conta cinquanta episodi, trasmessi sulla Fuji TV in Giappone dal 2 aprile 2000 al 25 marzo 2001. In Italia la serie fu trasmessa da Rai 2 dal 4 ottobre 2001 al 17 luglio 2002.
Il film sequel Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna racconta “l’ultima avventura di Tai e Agumon”. Il film è stato proiettato in Giappone nel febbraio 2020, per poi essere distribuito al di fuori del Giappone nel 2020-2021. Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna è disponibile in home video dal 17 febbraio pubblicato da Anime Factory.
Articolo originale: Anime News Network.