Il sito ufficiale di Fureru., il nuovo film anime originale del team creativo di Super Peace Busters, composto dal regista Tatsuyuki Nagai, dalla scrittrice e regista Mari Okada e dall’artista Masayoshi Tanaka, ha rivelato nuovi membri del cast del film. Takuya Eguchi, Hōchū Ohtsuka e Fumi Hirano si uniscono al cast del film, anche se l’annuncio non ha rivelato i dettagli sui personaggi che interpreteranno. Il sito ha anche rivelato che il film sarà proiettato in 4D (MX4D/4DX) e ha anche rivelato un nuovo spot di 15 secondi per il film, che anticipa la canzone “Monotone” degli YOASOBI.
Il film Fureru. uscirà il 4 ottobre.
La storia segue tre amici d’infanzia che sono collegati da una misteriosa creatura. Il film mostra i tre come giovani adulti a Tokyo. Il film è ambientato a Takadanobaba, un luogo diverso dalla precedente ambientazione di Chichibu dei tre precedenti lavori del trio Super Peace Busters (Chichibu è la città natale di Mari Okada).
I protagonisti del film sono tutti amici d’infanzia e comprendono:
- Ren Nagase nel ruolo di Aki Onoda, un ventenne che lavora part-time in un bar. Onoda non è un buon oratore e tende a recitare prima di parlare.
- Ryōta Bandō nel ruolo di Ryō Sobue, un agente immobiliare ventenne alle prime armi. Sobue è attivo e sportivo e tende a comportarsi come un fratello maggiore con le persone.
- Kentarō Maeda nel ruolo di Yūta Inohara, uno stilista ventenne e studente della scuola di moda. Soffre di molti problemi nella sua vita e tende a comportarsi in modo molto passivo.
Il film è interpretato anche da:
- Haruka Shiraishi nel ruolo di Juri Kamozawa.
- Manaka Iwami nel ruolo di Nana Asakawa.
- Sarutoki Minagawa nel ruolo di Wakita.
- Kenjirō Tsuda nel ruolo di Kohei Shimada.
Il film vede la partecipazione di nove membri del cast provenienti dalle tre precedenti opere anime del team, tra cui anohana: The Flower We Saw That Day, The Anthem of the Heart e Her Blue Sky.
Il team creativo di Super Peace Busters è composto dal regista Tatsuyuki Nagai, dalla sceneggiatrice e regista Mari Okada e dall’artista Masayoshi Tanaka. Nagai (anohana: The Flower We Saw That Day, The Anthem of the Heart e Her Blue Sky) dirige il film presso la CloverWorks. Okada sta scrivendo la sceneggiatura e Tanaka sta disegnando i personaggi.
Fureru (nella foto in basso) è una creatura che è stata tramandata per generazioni agli abitanti dell’isola da cui provengono i tre personaggi maschili principali. La creatura ha il misterioso potere di telepatia attraverso l’azione del “fureru”, che, pur non essendo specificato in cosa consista, può tradursi in “toccare” o “ondeggiare”.
Aniplex produce il film con Story Inc. e lo distribuisce con TOHO.
Fonti consultate: Anime News Network.