L’account ufficiale X/Twitter dell’anime FUUTO PI basato sul manga Fūto Tantei ha rivelato una clip di due minuti del film anime film anime Fūto Tantei: Kamen Rider Skull no Shōzō (FUUTO PI: Portrait of Kamen Rider Skull).
劇場版『#風都探偵 仮面ライダースカルの肖像』
◥◣🎞️🟢本編映像一部公開🟣🎞️◢◤特別ビジュアルと合わせて、劇場版本編映像より
翔太郎と荘吉、出会いのシーンを先行してお届けします✨✨11/8㊎より期間限定上映🕵️♂️✨
✅公式サイトhttps://t.co/lBNJYKNuwX pic.twitter.com/MQYBWjKbAh
— アニメ「風都探偵」公式 (@anime_Fuuto) October 11, 2024
Lo staff ha anche rivelato un’immagine “speciale”.
Il film sarà proiettato per un periodo limitato nelle sale giapponesi a partire dall’8 novembre. Il film racconterà la storia dell’inizio di Kamen Rider W.
La sigla del film è “Niau Otoko ni Nare” (Become a Worthy Man). Kouji Kikkawa ha scritto, composto e cantato la canzone nei panni di Sōkichi Narumi, il personaggio che ha interpretato nello show originale di Kamen Rider W, e un personaggio centrale nel nuovo film.
Kenjirō Tsuda dà la voce al personaggio di Sōkichi Narumi nel film.
I nuovi membri del cast includono Ayumu Murase nel ruolo di un giovane Shōtarō Hidari, Satomi Satou nel ruolo della cattiva Saeko Sonozaki/Taboo Dopant e Jun Fukuyama nel ruolo del personaggio originale del film, Nagi Ōshima.
Il cast di ritorno comprende:
- Yoshimasa Hosoya nel ruolo di Shōtarō Hidari.
- Kōki Uchiyama nel ruolo di Phillip.
- Akira Sekine: Tokime.
- Mikako Komatsu: Akiko Narumi.
- Makoto Furukawa: Ryū Terui.
- Daisuke Ono: Yukiji Bandō.
Yousuke Kabashima tornerà a dirigere il film presso lo Studio KAI, mentre Ayataka Tanemura sarà nuovamente l’assistente alla regia. Toei Video distribuirà il film. Tra gli altri membri dello staff tornano lo sceneggiatore Tatsuto Higuchi, il character designer e direttore capo dell’animazione Hidekazu Ebina, il direttore capo dell’animazione Kiyoshi Komatsubara e i compositori Kotaro Nakagawa e Shuhei Naruse. Hideaki Tsukada è di nuovo il produttore esecutivo e Akira Onodera è di nuovo il supervisore. Gli animatori principali sono: Kazuki Kimura, Ken Obata, Kenta Yokoya e Shun Shibata.
Il manga Fūto Tantei è un progetto sequel della serie Kamen Rider W del 2009. Riku Sanjō, scrittore fondamentale per la serie originale, è responsabile della sceneggiatura del manga. Masaki Satou (Love Theory) disegnerà il manga. Il manga è stato lanciato sulla rivista Big Comic Spirits di Shogakukan nell’agosto 2017.
Toei descrive il manga:
FUUTO è sotto la protezione di Shotaro e Philip,
Ma continuano a verificarsi frequenti incidenti bizzarri nella parte più lontana della città.
Tokime, una bellezza misteriosa, appare e un nuovo male getta la sua ombra sulla città ventosa.
È l’inizio di una nuova battaglia per Kamen Rider W.
L’anime FUUTO PI ha debuttato nell’agosto 2022. Crunchyroll ha trasmesso la serie in streaming. Il progetto anime commemora il 50º anniversario del franchise di Kamen Rider.
Il manga ha ispirato anche un adattamento teatrale che è andato in onda dal dicembre 2022 al gennaio 2023.
La serie Kamen Rider W è andata in onda da settembre 2009 ad agosto 2010 come 11ª serie di Kamen Rider nell’era Heisei in Giappone. La serie è stata interpretata da Renn Kiriyama nel ruolo di Shotaro Hidari e da Masaki Suda nel ruolo del suo amico Philip.
Fonti consultate: Anime News Network.