Gli orrori si nascondono nell’oscurità, perché è stato pubblicato un nuovo inquietante trailer di Feast of Amrita (conosciuto in Giappone come Amrita no Kyouen), un film anime di prossima uscita nelle sale cinematografiche che funge da prequel del film del 2018, Aragne: Sign of Vermillion. Il trailer rivela che Kana Hanazawa, che ha doppiato il personaggio principale Rin nel precedente film Aragne: Sign of Vermilion, avrà un ruolo speciale nel film.
È stato inoltre rivelato che Feast of Amrita sarà proiettato nelle sale giapponesi come doppio spettacolo insieme a una versione riveduta di Aragne: Sign of Vermillion. Denominata “Refined Edition”, questa versione di Aragne: Sign of Vermillion presenta circa 60 tagli di animazione rivisti e sarà proiettata per la prima volta nelle sale giapponesi.
Feast of Amrita è scritto, diretto, animato e presenta le musiche originali di Saku Sakamoto e la produzione di animazione di zelicofilm,LLC. Il film sarà proiettato nelle sale giapponesi a partire dal 26 maggio 2023. L’uscita del film era originariamente prevista per il 2021, ma è stata rinviata a causa del covid-19.
Il cast del film comprende:
- Maaya Uchida nel ruolo di Tamahi, una studentessa delle superiori che si imbatte in eventi misteriosi nel suo complesso residenziale.
- Mamiko Noto nel ruolo di Aki, la migliore amica di Tamahi.
- MoeMi nel ruolo di Yui, la loro compagna di classe.
Lo staff ha diffuso una serie di nuove immagini del film:
Il film è uno spin-off prequel del precedente film di Sakamoto, Aragne: Sign of Vermilion. La storia è incentrata su una liceale di nome Tamahi, che incontra strane creature durante la visita in un gigantesco condominio.
Sakamoto ha iniziato a lavorare come creatore di anime freelance nel 2002. Ha diretto Minna no Uta della NHK. Ha anche lavorato alla computer grafica 3D di Ghost in the Shell 2: Innocence e ha creato un cortometraggio anime turistico per la città di Matsuyama nel 2014.
Fonti consultate: Crunchyroll.