Il sito web ufficiale dell’adattamento cinematografico anime del romanzo Kagami no Kojō, pubblicato in Italia da DeA Planeta Libri con il titolo Il castello invisibile (titolo internazionale “Lonely Castle in the Mirror”) ha iniziato a trasmettere in streaming un teaser trailer del film. Il trailer presenta per la prima volta la voce del personaggio principale (ma non rivela il cast) e annuncia anche che Keiichi Hara (Colorful, Miss Hokusai, The Wonderland) sta dirigendo il film presso lo studio A-1 Pictures.
Il teaser promette anche ulteriori informazioni sul film il 28 luglio.
Il film uscirà in Giappone nell'”inverno 2022″. L’uscita nelle sale cinematografiche giapponesi è prevista per la fine dell’anno. Il film è distribuito dalla Shochiku.
Il romanzo di Mizuki Tsujimura è stato pubblicato in Giappone da nel 2017. Ha vinto il Japan Booksellers’ Award 2018, nel 2017 è stato in cima alla classifica dei libri più letti dell’anno della rivista Da Vinci e ha vinto il King’s Brunch Award 2017 Grand Prize.
Il libro è stato adattato in una serie manga disegnata da Tomo Taketomi pubblicazione sulla rivista Ultra Jump di Shūeisha nel giugno del 2019. Il publisher giapponese ha pubblicato il quarto volume tankōbon della serie a settembre 2021 in Giappone. Kagami no Kojō è un adattamento del romanzo dello stesso titolo di Mizuki Tsujimura del 2017. Il manga è edito in Italia da Dynit.
Un altro romanzo di Mizuki Tsujimura, Haken Anime! (Anime Supremacy!) sta ispirando un prossimo adattamento cinematografico live action che uscirà a maggio.
Mizuki Tsujimura ha anche scritto la storia per il manga A school frozen in time di Naoshi Arakawa e la sceneggiatura di Doraemon – Il film: Nobita e le cronache dell’esplorazione della Luna nel 2019.
Sinossi di Kagami no Kojō
Kokoro è una studentessa del primo anno delle superiori. O almeno, dovrebbe esserlo. Un’esperienza oscura e molto terrificante l’ha lasciata con un grave caso di ansia sociale che l’ha portata ad abbandonare la scuola e a chiudersi fuori dal mondo a casa, dove trascorre le sue giornate a fare i conti con il senso di colpa di essere delusa dai suoi genitori.
Un giorno, lo specchio nella sua stanza inizia a brillare. Attirata dall’altra parte dello specchio da una ragazza che indossa una maschera da lupo, Kokoro si imbatte in un castello da favola e in altri sei bambini, tutti vicini alla sua età. La ragazza (che si fa chiamare Ookami-sama) dice loro che chiunque troverà la chiave dei desideri nascosta nel castello potrà realizzare un unico desiderio. Non ci sono regole, tranne una: se rimangono oltre le 5 del pomeriggio nel castello, il lupo li mangerà.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.