Lo staff di Kimi no Iro (The Colors Within), un nuovo lungometraggio anime di Science SARU e della regista Naoko Yamada (K-ON!, The Heike Story, A Silent Voice), ha rivelato altri quattro membri del cast del film. I nuovi membri del cast interpretano le coinquiline della co-protagonista Totsuko (che Totsuko soprannomina “le tre sorelle della foresta”) e la nonna della co-protagonista Kimi.
Il cast appena annunciato comprende (da sinistra a destra):
- Yasuko nel ruolo di Saku Momochi, la compagna di stanza di Totsuko, generosa e volitiva.
- Aoi Yūki nel ruolo di Shiho Nanakubo, la compagna di stanza di Totsuko a cui piacciono le cose strane.
- Minako Kotobuki nel ruolo di Sumika Yatsushika, compagna di stanza di Totsuko che si preoccupa profondamente dei suoi amici.
- Keiko Toda nel ruolo della nonna di Kimi, che non si rende conto che Kimi ha abbandonato la scuola nonostante viva con lei. Questo ruolo segna la prima incursione della comica Yasuko nel doppiaggio.
Il film è interpretato da:
- Sayu Suzukawa nel ruolo di Totsuko Higurashi, una ragazza che può vedere il colore degli altri, ma non il suo.
- Akari Takaishi nel ruolo di Kimi Sakunaga, una ragazza che non riesce a dire alla sua famiglia di aver abbandonato la scuola.
- Taisei Kido nel ruolo di Rui Kagehira, un ragazzo che segretamente persegue una carriera musicale, ma sua madre si aspetta che diventi un medico.
I tre attori principali hanno ottenuto i ruoli dopo un’audizione, in competizione con oltre 1.600 altri partecipanti.
Il film’anime uscirà in Giappone il 30 agosto. Il film era originariamente previsto per l’autunno 2023, ma poi è stato programmato per il 2024. GKIDS ha acquisito il film per il Nord America, l’America Latina, l’Australia e la Nuova Zelanda. Anime Ltd. ha acquisito il film per l’Europa. PLAION PICTURES si occuperà dei territori di lingua italiana e tedesca, mentre CHARADES gestirà le vendite per il resto dell’Europa, l’America Latina, l’Australia e la Nuova Zelanda.
Yamada dirige il film presso Science SARU. Story Inc. è accreditata come progettista e produttore. Reiko Yoshida (K-ON!, Girls und Panzer, Ride Your Wave, Violet Evergarden) firma la sceneggiatura e Kensuke Ushio (Space Dandy, A Silent Voice, Liz and the Blue Bird, Chainsaw Man) compone le musiche. Daisuke Richard sta disegnando i personaggi originali e Takashi Kojima sta disegnando i personaggi e dirigendo l’animazione.
La storia è incentrata su Totsuko, una liceale in grado di vedere i “colori” delle emozioni nel cuore delle persone. Frequenta una scuola missionaria a Nagasaki. Per evitare che i suoi amici e la sua famiglia provino sentimenti oscuri, si preoccupa, legge le situazioni e mente persino per appianare le cose. In una libreria antiquaria all’angolo della città, incontra una donna bellissima con un colore incredibilmente bello e un ragazzo appassionato di musica che sta cercando di mettere insieme una band. La storia segue queste tre persone sensibili che si riuniscono per suonare in una band.
L’uscita del film era inizialmente prevista per l’autunno del 2023, ma poi è stata spostata al 2024.
Fonti consultate: Anime News Network.