Il sito ufficiale di Mobile Suit Gundam SEED FREEDOM, il film sequel della serie Mobile Suit Gundam Seed, ha pubblicato una speciale immagine di collaborazione con Dune – Parte due (Dune: Part Two), che debutterà in Giappone domani, 15 marzo.
La nuova immagine, disegnata dal character designer del franchise di Gundam SEED Hisashi Hirai, raffigura Kira Yamato e Lacus Clyne nella stessa composizione dell’immagine di Dune: Part Two con il protagonista, Paul Atreides (Timothée Chalamet), e la donna a lui destinata, Chani (Zendaya), con il sole sullo sfondo. Anche il logo del titolo SEED è simile a quello di DUNE.
/#デューン2xSEEDFREEDOM
コラボビジュアル解禁🌟
\終わりの見えない戦いに身を投じる
キャラ達の運命を、劇場で目撃せよ👀🎥画像のポスター(B2)を1枚ずつ、計2枚を
5名様にプレゼント🎁✨➊ @dunemovie_jp と @SEED_HDRP をフォロー
➋本投稿をRP*応募締切:2024/3/28㈭23:59まで pic.twitter.com/g9cC5BstYm
— 機動戦士ガンダムSEEDシリーズ (@SEED_HDRP) March 14, 2024
Secondo Mantan Web, l’incasso totale cumulativo di Mobil Suit Gundam SEED FREEDOM ha superato i 3,9 miliardi di yen (26,37 milioni di dollari) con 2,31 milioni di spettatori al 12 marzo, in 46 giorni dall’uscita in Giappone il 26 gennaio.
Il film è già diventato il film che ha incassato di più nei 45 anni di storia dell’anime Gundam. Il precedente film di maggior incasso era Mobile Suit Gundam: Encounters in Space, terza parte della serie di film compilation basati sulla prima serie televisiva di Mobile Suit Gundam, che aveva guadagnato 2,3 miliardi di yen (15,5 milioni di dollari) nel 1982.