Il sito web ufficiale di The Journey, lungometraggio anime studi Toei Animation e Manga Productions, destinato a promuovere internazionalmente la cultura e la storia dell’antica Arabia, si aggiorna con la pubblicazione del nuovo poster promozionale di una serie di immagini inedite. L’immagine rivela che la premiere del film è prevista nei cinema giapponesi per il 25 giugno.
La storia di The Journey è ambientata nell’antica penisola araba e si concentra sulle vicende di Aus e del popolo della Mecca, in lotta contro l’invasore Abraha. Il protagonista affronterà la missione potendo contare sulla forza della fede (in sé stesso e nei propri amici).
Il film doveva originariamente essere presentato nel 2020 nel corso del Festival di Cannes, poi cancellato a causa della pandemia Covid-19. VOX Cinemas detiene i diritti cinematografici in Medio Oriente e Nord Africa, mentre la filiale di Toei, T-Joy, distribuirà la pellicola in Giappone.
Il cast di doppiatori include: Toru Furuya (Aus), Kotono Mitsuishi (Hind), Hiroshi Kamiya (Zurara), Yūichi Nakamura (Nizar), Kazuya Nakai (Musab) e Takaya Kuroda (Abraha). Questo i nomi dei doppiatori arabi: Nassar Al-Nassar, Abdo Chahine, Rasha Rizk.
Il lungometraggio, della durata di 100 minuti, è stato realizzato da due team di 330 animatori interni alla compagnia saudita Manga Productions che hanno lavorato negli studi di Riyadh e Tokyo avvalendosi della collaborazione dello staff di Toei Animation.
The Journey sarà diretto da Kobun Shizuno (regista dei film di Detective Conan e del recente Godzilla: The Planet Eater) su una sceneggiatura scritta da Atsuhiro Tomioka (Battle Spirits – Heroes, Pokémon XY, Samurai 7). Tatsurō Iwamoto, character designer della serie di videogiochi Phoenix Wright: Ace Attorney, disegnerà i personaggi principali del film, mentre il compositore Kaoru Wada (Ninja Scroll, I Cavalieri dello zodiaco – The Lost Canvas – Il mito di Ade) si occuperà della colonna sonora.
Fonti consultate: Kudasai.