Il sito web ufficiale di Eiga Doraemon: Nobita no Little Star Wars, quarantunesimo lungometraggio dedicato all’iconico gatto robot creato nel 1969 dal duo artistico Fujiko F. Fujio, si aggiorna con la pubblicazione di un nuovo video promozionale del progetto.
La prima parte del filmato, accompagnata dalla canzone originale Shōnenki di Tetsuya Takeda, mostra la versione del 1985 del lungometraggio anime, con Doraemon e i suoi compagni di avventure che affrontano l’esercito ribelle, Suneo e Shizuka-chan che lottano e una feroce scena di battaglia nello spazio.
Dalla seconda metà, siamo entrati in una versione remake del film che sfrutta appieno la tecnologia attuale. Doraemon e i suoi amici suonano con Papi, il presidente di Pirika, sulla melodia di Universe, brano eseguito dalla pop band giapponese Official Hige Dandism.
Il duo folk Billy BanBan, composto dai fratelli Takashi e Susumu Sugawara, eseguirà il brano dal titolo Kokoro Arigatō (Thank you for the heart) per il film. La canzone, ispirata al tema dell’amore fraterno, è incentrata sul rapporto di amicizia tra Doraemon e Nobita.
Eiga Doraemon: Nobita no Little Star Wars sarà distribuito nelle sale cinematografiche giapponesi a partire dal 4 marzo.
Il debutto della pellicola era precedentemente previsto per il 5 marzo 2021, ma la produzione ne aveva annunciato il posticipo a gennaio cancellando tutte le proiezioni di anteprima rinviandone l’uscita nelle sale alla primavera 2022.
Poco sotto, il poster promozionale di Eiga Doraemon: Nobita no Little Star Wars del 1985.
Susumu Yamaguchi, animatore di molti precedenti lungometraggi di Doraemon, seconda unità di Doraemon the Movie: Nobita’s Chronicle of the Moon Exploration e di Mobile Suit Gundam AGE, dirigerà il nuovo film. Dai Sato (Eureka Seven, Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Listeners) sta scrivendo la sceneggiatura. Shirogumi, lo studio che ha curato la grafica computerizzata di Stand By Me Doraemon e Stand By Me Doraemon 2, si occuperà delle sequenze in CGI delle astronavi di Eiga Doraemon: Nobita no Little Star Wars.
Eiga Doraemon: Nobita no Shin Kyōryū (Doraemon the Movie: Nobita’s New Dinosaur), quarantesimo film del franchise, ha raggiunto la prima posizione nella classifica dei film più visti della settimana durante il primo week-end di proiezione, staccando 630.000 biglietti e incassando 761 milioni di ¥. Inizialmente prevista per il 6 marzo, la pellicola è stata lanciata nelle sale cinematografiche giapponesi il 7 agosto per frenare la diffusione del nuovo coronavirus (Covid-19). Al 13 ottobre Doraemon the Movie: Nobita’s New Dinosaur ha venduto in totale 2,67 milioni di biglietti per un totale complessivo di 3.219.738.200 ¥ di incasso.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.