L’account Twitter ufficiale del 15º film anime di One Piece, One Piece Film: Red, ha annunciato oggi che un nuovo evento con Uta è “in arrivo”.
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\
𝗨𝗧𝗔 𝗡𝗘𝗪 𝗘𝗩𝗘𝗡𝗧
𝗖𝗢𝗠𝗜𝗡𝗚 𝗦𝗢𝗢𝗡
///////////////////////////////////➪https://t.co/cAMGqyFiiz#OP_FILMRED #ONEPIECE pic.twitter.com/tUomTUj4hH
— 『ONE PIECE FILM RED』【公式】 (@OP_FILMRED) November 9, 2022
È stato aperto anche un sito web speciale per l’evento, ma al momento in cui scriviamo non sono stati rivelati dettagli e dovremo attendere ulteriori informazioni. La scorsa settimana, il canale YouTube ufficiale del franchise di One Piece ha pubblicato la clip dell’esibizione di Uta di “New Genesis” al National Stadium di Tokyo. Forse questo è un indizio, ma anche in questo caso, per il momento, tutto è ancora segreto.
One Piece Film: Red è stato lanciato in Giappone il 6 agosto ed è a tutti gli effetti la più redditizia di sempre del franchise: ha superato il traguardo dei 17 miliardi di Yen (oltre 115 milioni di euro) registrando così il miglior incasso anime del 2022, ottenendo il secondo miglior debutto della storia del cinema giapponese, diventando il sesto miglior anime ed entrando nella top ten dei migliori film di sempre. Il film ha ottenuto ottimi risultati anche al box office in Francia, con oltre un milione di spettatori accorsi al cinema a godersi il nuovo film di One Piece sul grande schermo.
Il film è incentrato su un nuovo personaggio chiamato Uta, la figlia di Shanks. Kaori Nazuka è la voce parlante di Uta, mentre Ado è la voce cantante del personaggio. Ado interpreta anche la sigla del film, “Shinjidai” (“New Genesis”).
Gorō Taniguchi (Code Geass, speciale One Piece: Defeat The Pirate Ganzak!) ha diretto One Piece Film Red. Tsutomu Kuroiwa (One Piece Film Gold, One Piece: Heart of Gold, GANTZ:O, live-action Black Butler) ha scritto la sceneggiatura, mentre il creatore del manga One Piece, Eiichirō Oda, è stato produttore esecutivo.
One Piece Film: Red sarà distribuito in Italia da Anime Factory dal 1º dicembre.
Fonti consultate: Crunchyroll.