In vista della première dell’estate 2024, lo staff del film anime originale A Few Moments of Cheers (Sūfunkan no Yell o) ha annunciato che una parte dei suoi proventi sarà devoluta agli sforzi di ricostruzione in seguito al terremoto della penisola di Noto, avvenuto all’inizio dell’anno, poiché la storia è ambientata nella stessa prefettura.
Sono stati inoltre presentati tre concept art del direttore artistico Magotsuki che raffigurano paesaggi della zona.
La storia del film inizia quando una liceale che realizza video musicali incontra un insegnante che ha rinunciato alla musica. Asaya Kanata, creatrice di video musicali amatoriali, vede l’insegnante e musicista Yu Orie che suona la cornamusa per strada e decide di realizzare un video musicale con la sua musica.
Il cast comprende:
Natsuki Hanae nel ruolo di Asaya Kanata.
Mariya Ise nel ruolo di Yu Orie (voce della cantautrice Kei Sugawara).
Jukki Hanada sta scrivendo la storia e la sceneggiatura del film. Hanada è uno sceneggiatore veterano di anime che ha scritto per molti anime su musicisti, tra cui Sound! Euphonium, la serie originale di Love Live!, nonché Love Live! Sunshine!! e Love Live! Superstar!!, oltre all’imminente Girls Band Cry.
Il trio di creatori di video musicali Hurray! sta collaborando con 100Studio per produrre l’anime. Hurray! è forse più noto per la creazione di video musicali per il gruppo yorushika. POPREQ del gruppo sta dirigendo il film, con Ohajiki come assistente alla regia e Magotsuki come character designer. Il produttore musicale della scena Vocaloid Vivi sta componendo le canzoni che appariranno nel film.
Bandai Namco Filmworks distribuisce il film.
Fonti consultate: Crunchyroll.