L’anime Overlord ha sferrato un duplice attacco alle sale cinematografiche nazionali e al Tokyo Big Sight, svelando oggi una seconda immagine teaser per il prossimo film anime Overlord: The Sacred Kingdom (Gekijō-ban Overlord Sei Ōkoku-hen), la cui première è prevista per quest’anno, e i dettagli sulla presenza della serie all’AnimeJapan 2024.
Una serie di articoli di merchandising a tema con l’immagine qui sotto, come badge, stande in acrilico e una pergamena da parete, saranno disponibili presso lo stand di Kadokawa all’AnimeJapan 2024 dal 23 al 24 marzo.
Kadokawa ha confermato che Naoyuki Itou tornerà a dirigere il film alla Madhouse. Kadokawa Animation distribuirà il film. Tra i membri del cast che ritornano ci sono Satoshi Hino nel ruolo di Ains, Yumi Hara nel ruolo di Albedo e Masayuki Katou nel ruolo di Demiurgo.
Il progetto del film è stato annunciato per la prima volta durante uno speciale live dell’anime del 2021. Mentre lo speciale del 2021 non ha annunciato il cast e lo staff del nuovo progetto cinematografico, i membri del cast dell’anime televisivo Hino, Hara e Sumire Uesaka (Shalltear) hanno fatto l’annuncio e hanno presentato i messaggi del regista e del supervisore della sceneggiatura della serie.
La prima serie anime televisiva di Overlord, composta da 13 episodi, ha debuttato in Giappone nel luglio 2015. Funimation ha trasmesso la serie anime in streaming mentre andava in onda in Giappone, e la società ha pubblicato la serie con un doppiaggio inglese su Blu-ray Disc e DVD nel novembre 2016. La seconda serie anime ha debuttato nel gennaio 2018 e si è conclusa nell’aprile 2018. Crunchyroll ha trasmesso la seconda serie in streaming mentre andava in onda e Funimation ha trasmesso un doppiaggio in inglese. La terza serie anime ha debuttato nel luglio 2018. Crunchyroll ha trasmesso l’anime in streaming mentre andava in onda e Funimation ha nuovamente trasmesso la serie con un doppiaggio inglese. La quarta stagione dell’anime ha debuttato nel luglio 2022. Crunchyroll ha trasmesso l’anime in streaming mentre andava in onda in Giappone, insieme a un doppiaggio inglese.
Kugane Maruyama ha iniziato la serie originale di light novel di Overlord online nel 2010, e l’imprint Enterbrain di Kadokawa ha iniziato a pubblicare la serie in formato cartaceo con le illustrazioni di so-bin nel 2012. Yen Press pubblica la serie di romanzi in Nord America. L’azienda pubblica anche l’adattamento manga di Hugin Miyama e Satoshi Ōshio. In Italia la light novel e il manga sono editi da J-Pop, mentre l’anime è stato acquistato da Yamato Video. Nel settembre 2022 Yamato Video ha confermato il doppiaggio di tutte e quattro le stagioni dell’anime principale, le quali sono state pubblicate dal 27 dicembre 2022 al 25 aprile 2023 sul canale Anime Generation di Prime Video.
La storia del franchise si svolge nell’anno 2138, quando il gioco in realtà virtuale è in piena espansione. Un giorno Yggdrasil, un popolare gioco online, viene silenziosamente chiuso. Tuttavia, il protagonista Momonga decide di non disconnettersi. Momonga viene quindi trasformato nell’immagine di uno scheletro come “il mago più potente”. Il mondo continua a cambiare e i personaggi non giocanti (PNG) iniziano a provare emozioni. Non avendo genitori, amici o un posto nella società, questo giovane ordinario Momonga cerca di conquistare il nuovo mondo che il gioco è diventato.
Fonti consultate: Crunchyroll.