In concomitanza con la Giornata nazionale della prevenzione dei disastri naturali che si celebra oggi in Giappone, il pluripremiato (e super sexy!) film anime Promare ha annunciato un kit collaborativo di prevenzione dei disastri per consentire alle persone di essere preparate al peggio, se mai dovesse accadere, con il team Burning Rescue in prima linea. Il set è stato supervisionato da specialisti della prevenzione dei disastri e Promare è stato il condimento piccante che ha decorato l’attrezzatura di sicurezza.
Il kit contiene 11 articoli per l’evacuazione d’emergenza, tra cui uno zaino d’emergenza, una luce a dinamo compatibile con lo smartphone, una sacca d’acqua da 10 litri, un lenzuolo di salvataggio, una toilette portatile con tre lenzuola, un kit di pronto soccorso contenente tagliaunghie, un impermeabile, una maschera a tre strati, un fischietto fosforescente, guanti da lavoro e un poncho. L’equipaggiamento di Promare comprende un asciugamano, un set di tre distintivi e un set di tre carte di preparazione ai disastri che possono essere utilizzate per identificarsi in caso di emergenza.
Il kit è stato messo in pre-ordine oggi dal MIXI_ANIME ONLINE STORE e sarà disponibile fino al 30 settembre al prezzo di 14.300 yen (102 dollari). La spedizione è prevista per la metà di dicembre.
La sinossi di Promare, il cui pay-off giapponese recita “Il mondo va in fiamme”, racconta di un pianeta Terra del futuro ridotto per metà in cenere da una serie di incendi senza precedenti innescata dai Mad Burnish, esseri sovrumani dotati della capacità di manipolare la fiamma tramite il potere Burnish Flare. In questo scenario si muove una brigata di eroici vigili del fuoco chiamata Burning Rescue, capitanata dall’esordiente e carismatico Galo Thymos. Coadiuvato dai suoi colleghi e da mezzi tecnologici all’avanguardia, Galo dovrà vedersela con il subdolo Lio Fotia, leader dei Mad Burnish, in un crescendo di colpi di scena e intensi combattimenti.
Il film di animazione diretto da Hiroyuki Imaishi (Sfondamento dei cieli Gurren Lagann) ha debuttato in 200 cinematografiche giapponesi il 24 maggio 2019, raggiungendo l’ottava posizione nella classifica dei film più visti durante il week-end di lancio. La pellicola ha incassato in madrepatria oltre un miliardo di ¥.
Articolo originale: Crunchyroll.