Rascal Does Not Dream of a Sister Venturing Out, il primo dei due film anime sequel basati sulla serie di light novel Seishun Buta Yarō di Hajime Kamoshida, ha guadagnato 175.648.924 yen (circa 1,28 milioni di dollari) e ha venduto 118.108 biglietti nei primi tre giorni, posizionandosi al quarto posto nel weekend di apertura.
Il sito web del film trasmette anche un nuovo video.
Il progetto anime sequel adatta l’ottavo e il nono romanzo del franchise: Rascal Does Not Dream of a Sister Venturing Out e Rascal Does Not Dream of a Knapsack Kid.
Sōichi Masui torna a dirigere il progetto presso lo studio CloverWorks. Masahiro Yokotani torna anche per la composizione e la sceneggiatura, mentre Satomi Tamura torna come character designer. La sigla del film, una versione solista della canzone “Fukashigi no Karte” (Mysterious Chart) del precedente anime televisivo, è realizzata da Kaede Azusagawa (doppiata da Yurika Kubo).
Il cast di ritorno comprende:
- Kaito Ishikawa nel ruolo di Sakuta Azusagawa.
- Asami Seto nel ruolo di Mai Sakurajima.
- Yurika Kubo nel ruolo di Kaede Azusagawa.
- Nao Tōyama nel ruolo di Tome Koga.
- Atsumi Tanezaki: Rio Futaba.
- Maaya Uchida: Nodoka Toyohama.
- Inori Minase: Shōko Makinohara.
Il film Rascal Does Not Dream of a Sister Venturing Out sarà proiettato in Giappone il 23 giugno. Le sale cinematografiche partecipanti distribuiranno in esclusiva, fino a esaurimento scorte, il racconto “Seishun Buta Yarō wa Animal Land no Yume o Miru” (Rascal Does Dream of an Animal Land) di Kamoshida. La storia segue i personaggi mentre visitano i panda in uno zoo di Ueno, Tokyo.
Il film sarà proiettato in anteprima all’Anime Expo il 3 luglio alle 18:30.
Seishun Buta Yarō wa Bunny Girl-senpai no Yume wo Minai (Rascal Does Not Dream of Bunny Girl Senpai), l’anime televisivo basato sulla serie di light novel, ha debuttato in Giappone nell’ottobre 2018 ed è andato in onda per 13 episodi. Aniplex of America ha trasmesso la serie in streaming su Cruchyroll, Funimation e altri servizi.
Nella serie si parla di un misterioso fenomeno chiamato “sindrome della pubertà”. Ad esempio, Sakuta Azusagawa è uno studente delle superiori che improvvisamente vede apparire davanti a sé una ragazza coniglietto. La ragazza è Mai Sakurajima, compagna di classe di Sakuta e famosa attrice in pausa dal mondo dello spettacolo. Per qualche motivo, le persone intorno a Mai non riescono a vedere la sua figura di coniglietta. Sakuta si propone di risolvere questo mistero e, passando del tempo con Mai, scopre i suoi sentimenti segreti. Altre eroine affette dalla “sindrome della pubertà” iniziano ad apparire davanti a Sakuta.
Rascal Does Not Dream of a Dreaming Girl (Seishun Buta Yarō wa Yume-Miru Shōjo no Yume wo Minai), il film anime che adatta il sesto e il settimo volume della light novel del franchise, ha debuttato in Giappone nel giugno 2019. Aniplex of America e Funimation Films hanno proiettato l’anime negli Stati Uniti.
Yen Press sta pubblicando la serie originale di light novel in inglese. Un adattamento manga disegnato da Tsugumi Nanamiya ha iniziato la propria serializzazione sulla rivista Dengeki G’s Comic, edita da ASCII Media Works, a partire dal numero di gennaio 2016 uscito il 1º dicembre 2015.
In Italia la serie è stata annunciata da Edizioni BD che ha iniziato a pubblicarla sotto l’etichetta J-Pop dal 17 novembre 2021 con il titolo “Bunny Girl Senpai”.
Fonti consultate: Anime News Network.