Bandai Namco ha rilasciato un trailer di 60 secondi per il prossimo film anime Sand Land, in produzione presso Sunrise, Kamikaze Douga e ANIMA, che sarà proiettato in Giappone il 18 agosto.
Sono stati annunciati anche il cast e lo staff del film:
Cast:
- Belzebub (doppiato da Mutsumi Tamura).
- Rao (doppiato da Kazuhiro Yamaji).
- Thief (doppiato da Cho).
- Generale Are (doppiato da Kitoshi Tsuruoka).
- Generale Zeu (doppiato da Nobuo Tobita).
■ベルゼブブ ( CV. #田村睦心 )
悪魔の王サタンの息子で、ゲームや機械が好きな悪魔の王子。約2500 歳で自称"極悪の悪魔"。
イタズラはするが人を殺めるようなことはしない、純粋な心の持ち主。人間とは比較にならない身体能力と、悪魔ゆえの能力を持つ。#SANDLAND #サンドランド
(続)☟ pic.twitter.com/mvgtzOzTRv— 映画『SAND LAND』公式 8/18 公開 (@sandland_pj_jp) April 2, 2023
Toshihisa Yokoshima (“Tales of Crestoria: The Wake of Sin”, “Amanatsu”, “Cocolors”, sequenze dei giochi di Dragon Quest) dirige il film presso Sunrise, Kamikaze Douga e Anima, mentre Hiroshi Koujina (Ryoma! The Prince of Tennis, The Vampire Dies in No Time, Grenadier) è il consulente alla regia. Hayashi Mori (Cells at Work! Code Black, Drifting Home) sta scrivendo la sceneggiatura. Yoshikazu Iwanami dirige il suono e Yūgo Kanno (JoJo’s Bizarre Adventure: Stardust Crusaders, Psycho-Pass, Ajin) compone le musiche.
L’opera era stata precedentemente annunciata a dicembre come “adattamento per lo schermo”.
Il manga Sand Land è una serie breve che Toriyama ha serializzato sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha da maggio ad agosto 2000. Shūeisha ha pubblicato un volume tankōbon del manga nel novembre 2000.
In Italia Sand Land è stato pubblicato dalla Star Comics nel numero 98 del monografico Storie di Kappa del novembre 2002. Nello stesso anno, il manga venne edito in Francia, mentre Viz Media ha rilasciato un’edizione americana per gli Stati Uniti il 24 dicembre 2003.
Il manga segue le avventure di Belzebubù, principe dei demoni, del ladro Shif che lo accompagna e l’anziano sceriffo Rao. In un mondo futuro conosciuto come Sand Land, l’unico fiume che fornisce a tutto il mondo l’acqua si è arrestato in seguito alle guerre umane e l’unica fonte d’acqua sono le costose bottiglie d’acqua del Re. In questo arido mondo, lo sceriffo Rao si reca nel villaggio dei demoni in cerca di aiuto per cercare la sorgente fantasma situata oltre il deserto, un’oasi non di proprietà del re. Belzebubù parte insieme a Rao portando con sé un altro demone, Shif. Lungo il tragitto, il gruppo si scontrerà più volte con l’esercito del re, intenzionato a detenere il monopolio dell’acqua, e verrà a conoscenza di importanti segreti riguardanti il loro mondo.
Toriyama ha iniziato il suo primo manga a puntate, Dr. Slump, nel 1980, che ha ispirato due anime televisivi e diversi film. Toriyama ha proseguito con Dragon Ball, che è andato in onda dal 1984 al 1995 e che ancora oggi ispira sequel e spinoff di manga e anime. È noto anche come disegnatore di personaggi per i giochi Dragon Quest, Chrono Trigger e Blue Dragon.
Fonti consultate: Gematsu.