Il film anime Gekijōban SPY×FAMILY Code: White ha guadagnato 317 milioni di yen (2,17 milioni di dollari) con 227.000 spettatori nel quarto weekend dal 12 al 14 gennaio, secondo Kyodo Tsushinsha. Sebbene sia sceso di un altro 42,4% rispetto ai 550 milioni della scorsa settimana, il film è rimasto al primo posto per quattro fine settimana consecutivi dalla sua uscita.
L’account Twitter ufficiale dell’anime ha inoltre confermato che l’incasso nazionale cumulativo del film ha raggiunto i 4,85 miliardi di yen (33,26 milioni di dollari) con 3,61 milioni di spettatori in 24 giorni. Il film è diventato il quinto film giapponese di maggior incasso del 2023, superando l’adattamento cinematografico live action del manga Don’t Call It Mystery di Yumi Tamura, che ha guadagnato 4,7 miliardi di yen (32,24 milioni di dollari) nel suo totale di incassi.
Per commemorare il successo al botteghino, è stata rilasciata una nuova immagine chiave e una clip speciale per rivelare l’immagine è stata trasmessa su YouTube.
Il film è uscito in Giappone il 22 dicembre. Il film è un’opera completamente nuova con una storia originale. Il film ha venduto 866.000 biglietti e guadagnato 1,224 miliardi di yen (circa 8,61 milioni di dollari) nei primi tre giorni, e ha venduto 585.000 biglietti, guadagnando 800 milioni di yen (circa 5,56 milioni di dollari) nella seconda settimana, dal 29 al 31 dicembre.
Crunchyroll proietterà il film in Nord America nel 2024 e ne descrive la storia:
Lui è una spia. Lei è un’assassina. Insieme, Loid e Yor tengono per sé la loro doppia vita e fingono di essere una famiglia perfetta. Tuttavia, la loro figlia adottiva Anya, una telepate, conosce a loro insaputa gli eccitanti segreti di entrambi. Con la scusa di portare la famiglia a fare un weekend di vacanza invernale, il tentativo di Loid di fare progressi nella sua attuale missione Operazione Strix si rivela difficile quando Anya viene erroneamente coinvolta e scatena eventi che minacciano la pace nel mondo!
Il creatore del manga originale Tatsuya Endō è accreditato per l’opera originale e i disegni dei personaggi originali del film, e ha anche supervisionato il film. WIT STUDIO e CloverWorks hanno nuovamente animato il film. Takashi Katagiri ha diretto il film e Ichiro Okouchi è stato lo sceneggiatore. Kazuaki Shimada è stato il character designer e Kana Ishida il sub-character designer. Kyoji Asano è stato il direttore dell’animazione. Kazuhiro Furuhashi era il supervisore dell’animazione. [K]NoW_NAME è stato il produttore musicale e Shōji Hata il direttore del suono. Gli ufficiali HiGE DANdism hanno eseguito la sigla del film, “Soulsoup”. Il gruppo ha anche eseguito la prima sigla di apertura della prima stagione dell’anime. Gen Hoshino ha eseguito la sigla finale del film “Hikari no Ato” (Trails of Light). Hoshino aveva già eseguito la sigla finale “Kigeki” (Commedia) per la prima stagione televisiva dell’anime, e la nuova canzone funge da “sequel” di quella canzone.
Gekijōban SPY×FAMILY Code: White è proiettato nelle sale IMAX del Giappone lo stesso giorno dell’uscita nelle sale. Il film avrà una trasposizione in un romanzo.
La seconda stagione dell’anime ha debuttato il 7 ottobre.