La storia di Suzume si espande con l’annuncio che l’amico di Sota, Tomoya Serizawa, sarà protagonista di un romanzo breve scritto dallo stesso regista Makoto Shinkai. Il problema è che il romanzo sarà regalato solo a coloro che vedranno il film in Giappone a partire dal 28 gennaio e fino a esaurimento scorte.
入場者プレゼント第4弾✨#新海誠 監督書き下ろし!✍️
掌編小説
「芹澤のものがたり」配布決定!🎊🗓️1/28(土)〜
全国合計50万名様限定!📖
超貴重な小説を
ぜひあなたのお手元に!✨詳しくはこちら🚪https://t.co/J0YAUv7LqJ#原菜乃華 #松村北斗#神木隆之介#大ヒット上映中 pic.twitter.com/l4m2wU7EU7
— 映画『すずめの戸締まり』公式 (@suzume_tojimari) January 19, 2023
La storia di Serizawa è incentrata su di lui e Sota che vivono la loro vita universitaria e i normali problemi in cui si imbattono.
Verranno distribuite solo 500.000 copie del romanzo, il che rende la storia estremamente esclusiva. Questa è la seconda storia secondaria che viene distribuita come regalo teatrale, la prima è quella basata su Tamaki, distribuita a partire dal 28 dicembre 2022.
Suzume è diretto da Makoto Shinkai, che ha anche scritto la sceneggiatura del film insieme a Masayoshi Tanaka come character designer, Kenichi Tsuchiya come direttore dell’animazione e Takumi Tanji come direttore artistico con la produzione di animazione della CoMix Wave Films.
Suzume è stato lanciato in Giappone l’11 novembre 2022 e Crunchyroll collabora con Sony Pictures e Wild Bunch International per portare il film al pubblico globale al di fuori dell’Asia a partire dal 12 aprile 2023.
Suzume No Tojimari è il 13º lavoro da regista di Shinkai, dopo l’uscita di Weathering with You nel 2019, che ha vinto il premio “animazione dell’anno” ai 43º Japan Academy Film Awards. Shinkai ha vinto il titolo di “regista dell’anno” per il suo film del 2016, Your Name., alla 40ª edizione dei Japan Academy Film Awards, oltre al successo come terzo film giapponese di maggior incasso a livello mondiale. Tra le opere precedenti di Shinkai figurano anche Il giardino delle parole, I bambini che inseguono le stelle e 5 centimetri al secondo.
Fonti consultate: Crunchyroll