Il distributore di film con sede a New York GKIDS e il distributore di film con sede a Glasgow Anime Ltd. hanno annunciato la licenza e la distribuzione di The Colors Within (conosciuto come Kimi no Iro in Giappone), un film anime di prossima uscita nelle sale cinematografiche diretto da Naoko Yamada (A Silent Voice) e con l’animazione di Science SARU.
GKIDS distribuirà il film in Nord America, America Latina, Australia e Nuova Zelanda, mentre Anime Ltd. distribuirà il film nel Regno Unito, in Irlanda e in Europa, mentre PLAION PICTURES si occuperà delle uscite in lingua italiana e tedesca. GKIDS distribuirà il film sia in giapponese con sottotitoli in inglese che con un nuovo doppiaggio in inglese quest’inverno.
Inoltre, è stato rivelato che The Colors Within sarà presentato in anteprima mondiale all’Annecy International Animation Film Festival, che si terrà dal 9 al 15 giugno 2024 ad Annecy, in Francia. Il film inizierà la sua programmazione nelle sale giapponesi il 30 agosto 2024.
La storia è incentrata su Totsuko, una liceale in grado di vedere i “colori” delle emozioni nel cuore delle persone. Frequenta una scuola missionaria a Nagasaki. Per evitare che i suoi amici e la sua famiglia provino sentimenti oscuri, si preoccupa, legge le situazioni e mente persino per appianare le cose. In una libreria antiquaria all’angolo della città, incontra una donna bellissima con un colore incredibilmente bello e un ragazzo appassionato di musica che sta cercando di mettere insieme una band. La storia segue queste tre persone sensibili che si riuniscono per suonare in una band.
Il film è interpretato da:
- Sayu Suzukawa nel ruolo di Totsuko Higurashi, una ragazza che riesce a vedere il colore degli altri, ma non il suo.
- Akari Takaishi nel ruolo di Kimi Sakunaga, una ragazza che non può dire alla sua famiglia di aver abbandonato la scuola.
- Taisei Kido nel ruolo di Rui Kagehira, un ragazzo che segretamente persegue una carriera musicale, ma sua madre si aspetta che diventi un medico.
- Yui Aragaki nel ruolo di Sorella Hiyoshiko, il personaggio chiave della storia, che guida i tre personaggi principali.
I tre attori principali hanno ottenuto i ruoli dopo un’audizione, in competizione con oltre 1.600 altri partecipanti.
Yamada dirige il film presso Science SARU. Story Inc. è accreditata come progettista e produttore. Reiko Yoshida (K-ON!, Girls und Panzer, Ride Your Wave, Violet Evergarden) firma la sceneggiatura e Kensuke Ushio (Space Dandy, A Silent Voice, Liz and the Blue Bird, Chainsaw Man) compone le musiche. Daisuke Richard, sta disegnando i personaggi originali, Takashi Kojima disegna i personaggi e dirige anche l’animazione.
L’uscita del film era inizialmente prevista per l’autunno del 2023, ma poi è stata spostata al 2024.
Fonti consultate: Crunchyroll.