Toei Animation ha rivelato venerdì in un livestream un nuovo video promozionale di The First Slam Dunk, il nuovo film anime del manga di basket Slam Dunk di Takehiko Inoue. Il livestream ha rivelato anche il cast principale del film e gli artisti delle sigle.
【解禁情報③:最新予告映像】
『THE FIRST SLAM DUNK』
の最新予告映像が公開されました!#スラムダンク特番#SLAMDUNK #SLAMDUNKMOVIE pic.twitter.com/fYlvyzUBB5— 映画『THE FIRST SLAM DUNK』公式 (@movie_slamdunk) November 4, 2022
Il film è interpretato da:
- Shugo Nakamura nel ruolo di Ryota Miyagi.
- Jun Kasama: Hisashi Mitsui.
- Shin’ichirō Kamio: Kaede Rukawa.
- Subaru Kimura: Hanamichi Sakuragi.
- Kenta Miyake: Takenori Akagi.
Il gruppo The Birthday eseguirà la sigla di apertura del film, mentre 10-FEET eseguirà la sigla finale “Dai Zero Kan”.
Il film sarà proiettato in Giappone il 3 dicembre. Il film sarà proiettato in IMAX in 40 cinema in tutto il Giappone e in Dolby Atmos in 34 cinema a partire dal 3 dicembre. Il film sarà proiettato in Dolby Cinema a partire dal 10 dicembre.
Inoue dirige personalmente il film presso la Toei Animation e ne scrive la sceneggiatura. Tra i membri dello staff figurano il character designer/direttore dell’animazione Yasuyuki Ebara (Kabaneri of the Iron Fortress) e i direttori tecnici Katsuhiko Kitada (episodi di Attack on Titan, Major: Yūjō no Winning Shot), Naoki Miyahara (Digimon Adventure, Popin Q), Toshio Ōhashi (LayereD Stories 0) e Yū Kamatani (Looking for Magical DoReMi, Precure Super Stars!).
Daiki Nakazawa dirige la CG e Yūta Ogura produce la CG. Kazuo Ogura è il direttore artistico. Yota Tsuruoka dirige il suono insieme a Koji Kasamatsu.
Poco sotto, la nuova immagine chiave diffusa con i precedenti aggiornamenti.
Slam Dunk è stato serializzato sulla rivista Weekly Shōnen Jump magazine di Shūeisha dal 1990 1996 e raccolto in 31 tankōbon. Dal manga, ambientato nel mondo della pallacanestro liceale, sono stati tratti un anime di 101 episodi e quattro OAV.
Il manga di Inoue, uno dei più amati in Giappone, è edito in Italia da Star Comics.
Slam Dunk, la trama del manga
Temuto per il suo caratteraccio e rispettato solo dai suoi amici d’infanzia, Hanamichi Sakuragi esce dalle scuole medie con all’attivo ben cinquanta delusioni amorose; la sua vita sembra subire una svolta quando il primo giorno di liceo conosce Haruko Akagi, che si avvicina a lui dandogli confidenza come nessuno aveva mai fatto prima e notando sin da subito il fisico e la corporatura ideale per giocare a basket. Ciò che Hanamichi non può certo immaginare è che la passione della ragazza per lo sport è legata a due persone che si collocheranno in presa diretta come acerrimi rivali o ostacoli da superare per conquistare il cuore della ragazza: il primo è il fratello di Haruko, Takenori, capitano della squadra riluttante all’egocentrismo del rossino e il secondo è il campione Kaede Rukawa, bel tenebroso che alle medie rapì il cuore della ragazza. Come aggraziarsi le simpatie del mastodontico fratellone e togliere dalla testa di Haruko il campione per eccellenza? Semplice, incominciando a giocare a basket, divenire più abile di lui e farsi bello agli occhi dell’amata. Più facile a dirsi che a farsi, poiché l’arroganza della nostra testa calda difficilmente compatibile al gioco e allo spirito di squadra con i compagni, non sembreranno proprio spianargli la strada per il successo.
Fonti consultate: Anime News Network.