Bocchi the Rock! -Live-, un programma in diretta streaming per commemorare l’anniversario di un anno dell’anime televisivo Bocchi the Rock!, ha annunciato che il progetto del film compilation dell’anime è in realtà composto da due film. La prima parte sarà proiettata la prossima primavera, come annunciato in precedenza, mentre la seconda sarà proiettata la prossima estate.
Nel corso del programma sono state anche presentate le immagini teaser dei film:
◤ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄
劇場総集編
ぼっち・ざ・ろっく!
#けろりら 描き下ろし
ティザービジュアル解禁
__________◢後藤ひとり:CV.#青山吉能
▼前編24年春/後半24年夏 公開!https://t.co/5TUrg67wyC#ぼっち・ざ・ろっく pic.twitter.com/oghm7LtnC7
— TVアニメ「ぼっち・ざ・ろっく!」公式 (@BTR_anime) October 14, 2023
L’anime adatta il manga a quattro panelli Bocchi The Rock! di Aki Hamaji. La storia del manga segue Hitori “Bocchi-chan” (“Loner”) Gotō, una liceale solitaria il cui cuore risiede nella sua chitarra. Ogni giorno non fa altro che strimpellare la sua chitarra da sola a casa. Tuttavia, un giorno incontra Nijika Ijichi, che sta cercando un chitarrista per il suo gruppo chiamato “Kessoku Band”.
Il cast principale dell’anime televisivo comprende:
- Yoshino Aoyama nel ruolo di Hitori “Bocchi-chan” (“Loner”) Gotō.
- Sayumi Suzushiro nel ruolo di Nijika Ijichi.
- Saku Mizuno nel ruolo di Ryо̄ Yamada.
- Ikumi Hasegawa: Ikuyo Kita.
Keiichirō Saitō (ACCA: 13-Territory Inspection Dept. Regards) ha diretto l’anime televisivo presso la CloverWorks. Erika Yoshida (Lupin III: Part IV)ˀ ha supervisionato e scritto le sceneggiature della serie. Kerorira (direttore dell’animazione di Wonder Egg Priority) ha disegnato i personaggi.
Hamaji ha lanciato il manga Bocchi the Rock! sulla rivista Manga Time Kirara Max di Houbunsha nel dicembre 2017. Houbunsha ha pubblicato il 6º tankōbon del manga il 25 agosto. Il manga ha oltre 2 milioni di copie in circolazione. Il manga spin-off Bocchi the Rock! Gaiden: Hiroi Kikuri no Fukazake Nikki (Bocchi the Rock! Spinoff: Kikuri Hiroi’s Heavy Drinking Diary) di Kumichō è stato lanciato a luglio sul sito Comic Fuz di Houbunsha.
L’anime ha debuttato in Giappone il 9 ottobre 2022. Crunchyroll ha trasmesso l’anime in streaming mentre andava in onda in Giappone. L’anime ha ispirato uno spettacolo teatrale che è andato in scena dall’11 al 20 agosto a Tokyo.
Fonti consultate: Anime News Network.