TBS Animation ha iniziato a trasmettere sul suo canale YouTube un trailer per il film anime Eiga Gotōbun no Hanayome (The Quintessential Quintuplets the Movie).
Un programma speciale con il cast sarà trasmesso in anteprima su Anime Live Channel il 22 maggio alle 20:00 (fuso orario giapponese).
Il merchandising che sarà distribuito nelle sale cinematografiche include un pamphlet e un opuscolo di 80 pagine tutto a colori con le interviste al cast.
Il 5 maggio è anche il compleanno delle gemelle protagoniste del franchise.
The Quintessential Quintuplets the Movie sarà lanciato il 20 maggio. Il film, che fa da conclusione della seconda stagione dell’adattamento anime televisivo del manga scritto e disegnato da Negi Haruba, durerà oltre i 130 minuti.
Un capitolo bonus del manga, “122+1”, che si svolge dopo il finale originale, sarà pubblicato sul 25º numero di quest’anno della rivista Weekly Shōnen Magazine di Kōdansha, in distribuzione il 18 maggio.
Poco sotto, la visual di Gotōbun no Hanayome the Movie che raffigura le gemelle Nakano sullo sfondo dei ciliegi in fiore.
Gotōbun no Hanayome the Movie è diretto da Masato Jinbou presso Bilbury Animation Studios.
Il cast di doppiatori include Yoshitsugu Matsuoka nel ruolo di Futaro Uesugi, Kana Hanazawa nel ruolo di Ichika Nakano, Ayana Taketatsu nel ruolo di Nino Nakano, Miku Itō nel ruolo di Miku Nakano, Ayane Sakura nel ruolo di Yotsuba Nakano, Inori Minase nel ruolo di Itsuki Nakano.
Il film sarà convertito in un videogioco per PlayStation 4 e Nintendo Switch che sarà lanciato in Giappone con edizioni standard e limitate il 2 giugno.
A proposito di The Quintessential Quintuplets
Il manga scritto e disegnato da Negi Haruba è stato pubblicato sulle pagine della rivista settimanale giapponese Weekly Shōnen Magazine di Kōdansha da agosto 2017 a febbraio 2020 e raccolto in 14 volumi tankōbon dal publisher nipponico. Il primo volume di The Quintessential Quintuplets è stato ristampato a colori lo scorso 17 aprile. L’opera ha superato i 13 milioni di copie distribuite in tutto il mondo.
L’opera ha ispirato un adattamento anime realizzato dallo studio di animazione da Tezuka Productions, sotto la direzione di Satoshi Kuwabara, trasmesso in Giappone a gennaio 2019. Una seconda stagione composta da dodici episodi, caratterizzata da una storia originale, è stata prodotta da Bibury Animation e ha debuttato all’inizio dell’anno. Entrambe le stagioni dell’anime sono disponibili sulla piattaforma di video on demand Crunchyroll, con sottotitoli in lingua italiana.
Il manga di Negi Haruba si è aggiudicato la quarantatreesima edizione del Kodansha Manga Award come miglior manga shounen a pari merito con To Your Eternity di Yoshitoki Oima. The Quintessential Quintuplets è pubblicato in Italia da J-POP Manga.
Sinossi di Go-Toubun no Hanayome
La trama di The Quintessential Quintuplets è incentrata su Fuutarou Uesugi, uno studente dagli ottimi voti, ma povero e asociale. Un giorno conosce Itsuki Nakano, una studentessa appena trasferitasi. I due litigano, ma quando Fuutarou scopre di doverle fare da tutor, cerca di migliorare i rapporti con lei. Dopo aver tentato senza successo di ottenere l’approvazione di Itsuki, Uesugi scopre che i suoi problemi non finiscono qui: la ragazza è in realtà parte di un quintetto e il giovane dovrà aiutare a diplomarsi senza intoppi anche le sue sorelle gemelle, Miku, Yotsuba, Nino e Ichika.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.