È stato annunciato un nuovo film anime per Nintama Rantarō, un anime televisivo di lunga durata basato sul manga Rakudai Ninja Rantaro di Soubee Amako. Il nuovo film, intitolato Gekijouban Nintama Rantarō Dokutake Ninja-tai Saikyou no Gunshi (“Nintama Rantaro the Movie: The Strongest Strategist of the Dokutake Ninja Squad”), è basato sull’omonimo romanzo spin-off e arriverà nelle sale giapponesi nel dicembre 2024.
Gekijouban Nintama Rantarō Dokutake Ninja-tai Saikyou no Gunshi presenta il cast dell’anime televisivo che riprende i propri ruoli, tra cui:
- Minami Takayama nel ruolo di Rantarō.
- Mayumi Tanaka nel ruolo di Kirimaru.
- Teiyu Ichiryusai: Shinbei.
- Toshihiko Seki: Hansuke Doi.
Masaya Fujimori dirige il film in uscita, che si basa sul romanzo spin-off scritto da Kazuhisa Sakaguchi e illustrato da Soubee Amako. Kazuhisa Sakaguchi scrive anche la sceneggiatura del film, mentre lo studio di animazione AJIADO CO.,LTD. produce l’animazione e Shochiku distribuisce il film nelle sale giapponesi.
Conosciuta come Ninjaboy Rantaro in inglese, la storia di Nintama Rantarō è descritta come segue:
Rantaro, Kirimaru e Shinbei sono ben lontani dall’essere ninja eccellenti. Quando intraprendono il loro addestramento alla scuola ninja, vengono raggiunti dai loro amici, dai maestri ninja e dagli apprendisti ninja anziani idol. Tutti gli incredibili errori e la confusione che si verificano nel corso del loro addestramento sono la base per un sacco di divertimento e intrattenimento.
Fonti consultate: Crunchryoll.