Netflix ha annunciato che Ultraman: Rising, il prossimo film d’animazione in computer grafica di Ultraman della Tsuburaya Productions, debutterà sulla piattaforma di streaming il 14 giugno.
La società ha pubblicato anche una nuova immagine del film:
Shannon Tindle (animatore di Coraline, Kubo and the Two Strings) debutta alla regia con questo film, affiancato da John Aoshima come co-regista. Le case di produzione sono Tsuburaya Productions e Industrial Light and Magic. Tindle è anche co-sceneggiatore del film insieme a Marc Haimes. Tom Knott è accreditato come produttore e Lisa Poole come co-produttrice. Il film è basato sui personaggi di Eiji Tsuburaya (Godzilla, Ultraman).
Lo staff punta a ingaggiare “un mix di star giapponesi e occidentali, insieme a un gran numero di talenti giapponesi di basso livello”.
Tsuburaya descrive il film:
La superstar del baseball Ken Sato torna nel suo paese d’origine, il Giappone, per riprendere il mantello di Ultraman, il supereroe che difende la Terra, ma si trova subito a dover crescere la progenie del suo più grande nemico, un Kaiju appena nato. Lottando per bilanciare i ruoli di compagno di squadra e di nuovo padre, Ken deve affrontare il proprio ego, il padre allontanato e la connivente Kaiju Defense Force per risollevarsi e scoprire cosa significa veramente essere Ultraman.
Netflix ha precedentemente fatto debuttare un anime di Ultraman in computer grafica basato sul manga Ultraman di Eiichi Shimizu e Tomohiro Shimoguchi nell’aprile 2019. Kenji Kamiyama e Shinji Aramaki hanno diretto l’anime presso Production I.G. La stagione finale dell’anime Ultraman ha debuttato su Netflix in tutto il mondo l’11 maggio.
Il film Shin Ultraman dello Studio Khara ha debuttato in Giappone nel maggio 2022 e si è classificato al primo posto nel suo primo fine settimana. Il film ha guadagnato un totale di 601.490 dollari nelle proiezioni statunitensi dell’11 e 12 gennaio. Il film è stato proiettato anche nel Regno Unito, in Irlanda e in Canada l’11 e il 12 gennaio.
Fonti consultate: Twitter.