Mancano solo due settimane all’uscita di Suzume (Suzume no Tojimari o, letteralmente, Suzume’s Door-Locking), il primo nuovo film di Makoto Shinkai in tre anni, prevista per l’11 novembre sia nelle proiezioni normali che in quelle IMAX. Per spingere gli spettatori a scegliere quest’ultima, l’account Twitter ufficiale del film ha svelato oggi la seguente immagine IMAX che ritrae Suzume, Souta e l’adorabile Daijin.
-新ビジュアル解禁-
映画『#すずめの戸締まり』#IMAX®ビジュアルを
公開!!🎬11/11(金)IMAX®同時公開!✨
迫力満点のスクリーンで
本作の魅力をぜひご堪能ください!🚪🗝️#新海誠#11月11日公開 pic.twitter.com/8WgxVXD411— 映画『すずめの戸締まり』公式 (@suzume_tojimari) October 27, 2022
Suzume è diretto da Makoto Shinkai, che ha anche scritto la sceneggiatura del film insieme a Masayoshi Tanaka come character designer, Kenichi Tsuchiya come direttore dell’animazione e Takumi Tanji come direttore artistico con la produzione di animazione della CoMix Wave Films. Il film uscirà in Giappone l’11 novembre e Crunchyroll collaborerà con Sony Pictures e Wild Bunch International per portare il film al di fuori dell’Asia all’inizio del 2023.
Suzume No Tojimari è il 13º lavoro da regista di Shinkai, dopo l’uscita di Weathering with You nel 2019, che ha vinto il premio “animazione dell’anno” ai 43º Japan Academy Film Awards. Shinkai ha vinto il titolo di “regista dell’anno” per il suo film del 2016, Your Name., alla 40ª edizione dei Japan Academy Film Awards, oltre al successo come terzo film giapponese di maggior incasso a livello mondiale. Tra le opere precedenti di Shinkai figurano anche Il giardino delle parole, I bambini che inseguono le stelle e 5 centimetri al secondo.
Fonti consultate: Crunchyroll.